Creativity

È arrivato il Frappuccino Unicorno da Starbucks, e non è uno scherzo

Sul web sono tutti pazzi del nuovo prodotto: disponibile dal 19 al 23 aprile solo per chi "ci crede"

Massimo Sommella

Managing Editor @ Ninja Marketing

Impara le strategie e gli strumenti per vendere online. Scopri il NUOVO Master Online in eCommerce Management di Ninja Academy, 100% ONLINE.

Solitamente non parliamo del lancio di nuovi prodotti ma questa volta non riusciamo a resistere.

Dagli igers per gli igers: sembrerebbe questo il target obiettivo della nuova e coloratissima bevanda di Starbucks.

unicorn-frappuccino

Diffuso sul web in maniera massiva, la novità sapeva davvero di bufala. Ma ieri Starbucks ha realmente lanciato questo nuovo prodotto (o campagna!?!) nei suoi café in USA, Canada e Messico.

Abbiamo inoltre conferma dell’esistenza dell’Unicorn Frappuccino® Blended Crème direttamente sul sito ufficiale di Starbucks che ne ha pubblicato la scheda prodotto con il dettaglio degli ingredienti.

frappuccino ingredienti

La bevanda è composta da “una spolverata dolce di polvere rosa, mescolata ad una crema Frappuccino con sciroppo di mango e stratificata con una pioggia blu piacevolmente acida” dichiara l’azienda. “Finisce con panna montata alla vaniglia e una spruzzata di polvere di colore rosa e blu acido”.

Non è la prima volta che Starbucks propone prodotti un po’ singolari: lo scorso dicembre aveva presentato la limited edition del frappuccino Pokémon Go e ad Halloween la versione vampiresca Frappula Frappuccino.

161208145525-starbucks-pokemon-go-drink-780x439

La campagna Unicorn Frappuccino farà di sicuro parlare del brand Starbucks. Scopriremo più avanti l’engagement ottenuto sui social e in particolare su Instagram.

Unicorn Frappuccinos hitting @starbucks tomorrow. Plan your commute accordingly.

Un post condiviso da Pete (@pham_bot) in data: