Mobile Marketing

Clips: la nuova app di Apple per creare video

L’app dedicata ai "social addicted" per creare e condividere video

È appena uscita Clips, la nuova app creata da Apple che permette di creare video in modo semplice, da condividere sui social network o con i nostri contatti preferiti.

Quello che colpisce usando l’applicazione fin dalla prima volta è l’estrema facilità di utilizzo considerato quello che si può realmente creare. L’app permette, infatti, di avere un ottimo risultato in poco tempo e con il minimo sforzo.

clips collage
Come funziona?

I passaggi per montare un video sono davvero pochi e molto facili da eseguire:

  • Registra un video, scatta una foto o seleziona elementi dalla tua libreria1
  • Utilizza la scrittura live per aggiungere del testo: per far comparire de testo all’interno del video basterà tenere premuto e parlare,2
  • Scegli i filtri, sticker e la colonna sonora che più preferisci per completare il video,3
  • Condividilo: potrai direttamente condividerlo sui Social Network o inviarlo ai tuoi contatti presenti nel video. Clips riconosce le persone comparse e per inviarlo direttamente a loro è necessario far tap sul nome.4

Possiamo considerare Clips un iMovie molto semplificato, infatti i target di persone a cui sono destinasti sono molto differenti tra loro. Clips è pensato per le persone “social addicted” che vogliono creare video e condividerli subito dopo in modo semplice e veloce.

Clips è disponibile per iPhone e iPad ed è completamente gratuita.
Questa tipologia di app non è sicuramente nuova all’interno dell’App Store, ma possiamo considerarla innovativa in quanto integra al suo interno molte funzionalità ed integra perfettamente intuitività e semplicità che da sempre caratterizzano il mondo Apple.
Voi avete già scaricato Clips?