Come ogni lunedì, torna puntuale la nostra buona dose di campagne stampa che vi farà perdere la testa.
Scopriamo insieme le creatività dell'ultima settimana dalle migliori agenzie di tutto il mondo.
IKEA: Dad, Mom, Boyfriend
Con la solita creatività ed ironia per risolvere i problemi quotidiani, IKEA ha creato una serie di annunci stampa per mostrare in che modo i mobili IKEA possano darci una mano nella vita di tutti i giorni.
La campagna è pensata per il mercato indonesiano, dove la maggior parte delle persone percepisce ancora l'arredamento in modo non funzionale, ma solo come oggetto per riempire la casa.
Advertising Agency: iris Jakarta, Indonesia
Creative Director: Albert Chan
Art Director: Wilson Ariyaduta
Copywriter: Adri Zainuddin
Illustrator: Martina Paukova
Producer: Purwono
BIC: Revealing music
"Scrivere a penna non dovrebbe mai essere doloroso". Neanche quando è una punizione inflitta da un insegnante.
Così BIC ci racconta la facilità con la quale si scrive con la penna più famosa al mondo.
Art Director: Valentin Guiod
Copywriter: Loïc Huber
Mercedes: Identify your road
Identifica, in senso letterale, la tua strada e percorrila. Così Mercedes ci invita a trovare la nostra impronta digitale, per scegliere il veicolo più adatto ad ogni esigenza all'intero della sua gamma.
Advertising Agency: Auveron Fozher, Quito, Ecuador
Creative Director / Copywriter: Sebastián Aldana
Art Directors: Sebastián Aldana, Dario Ortega
Looma, better creative production
Looma creative production studio ci mostra come i nostri annunci non saranno mai più quelli di una volta.
"Your ad before. Your ad after".
Advertising Agency: Looma, Kiev, Ukraine
Creative/Art Director: Sergey Prokopchuk
Illustrator: Looma
L'appuntamento è alla prossima settimana, per scoprire insieme quali nuovi strepitosi annunci hanno in serbo per noi le agenzie di tutto il mondo!