Life

Adidas adotta gli spazi di lavoro Nook per gli uffici di Amsterdam

Spazi raccolti, intimi e tecnologici per le future riunioni del team olandese di Adidas

Do Company, azienda di Bristol, ha sviluppato Nook, un innovativo sistema di spazi di lavoro raccolti, portatili e salva-spazio, pensati per il lavoro, il relax e i pranzi di lavoro. L’innovativo prodotto ha già raccolto il favore di molte aziende, specialmente tra le startup e negli spazi di co-working.

Ai tanti ammiratori di questo sistema si è aggiunta anche Adidas, che ha adottato i Nook nel suo quartier generale Europeo ad Amsterdam per far fronte ad una generale mancanza di spazi di dimensioni ridotte, in cui organizzare meeting di lavoro con poche persone senza utilizzare grandi sale riunione che risultano spesso dispersive.

Adidas adotta gli spazi di lavoro Nook per gli uffici di Amsterdam

I Nook di Adidas, uno spazio per favorire la condivisone

Per Adidas, i Nook sono stati personalizzati in modo da favorire la condivisione e permettete la connessione di dispositivi con diverse fonti di alimentazione, sia europee che inglesi e americane.

“I Nook sono in uso costante, tutto il giorno, ogni giorno, e le persone amano la loro atmosfera intima” ha detto Hellen Engel, Adidas Management Assistant, che ha già raccolto ottimi feedback per le nuove soluzioni per gli uffici.

Il futuro di Do Company e Nook

Per il futuro Do Company e Nook puntano sulla tecnologia con batterie più potenti che possano permettere ai Nook di funzionare per più di un giorno senza alimentazione, con altoparlanti Bluetooth per connettere cellulari e tablet per creare un’esperienza ancora più personale  e permettere conference call e video chiamate.

Adidas adotta gli spazi di lavoro Nook per gli uffici di Amsterdam

“Il nostro progetto a lungo termine è fare di Nook il miglior posto in cui desiderare di lavorare, fare ricerche, incontrare persone, collaborare, concentrarsi e qualsiasi altra cose che le persone vorranno fare” dice David O’Coimin, fondatore dell’azienda. “Bisogna ancora definire cosa farà parte dello standard Nook e cosa resterà opzionale, ma la premessa originale rimane mantenere la struttura di Nook aperta e flessibile in modo che possa avere molte funzioni e sviluppi futuri”.

Adidas adotta gli spazi di lavoro Nook per gli uffici di Amsterdam