Mobile Marketing

SXSW 2017: tutte le novità e le curiosità del festival

Abiti smart, campagne non convenzionali e anteprime cinematografiche

Per 10 giorni nel mese di marzo, in occasione dell’SXSW festival , la Città di Austin in Texas diventa un parco giochi interattivo che attira curiosi ed esperti di tecnologia da tutto il mondo.

Il South by Southwest Festival è un appuntamento annuale molto atteso, nel corso del quale attraverso speech e panel vengono presentate grandi idee riguardanti tecnologia, design, cultura e innovazioni. Vediamo cosa è successo e di cosa si è parlato durante il SXSW 2017.

Gli abiti smart finalmente diventano realtà

L’iconico brand Levi’s in collaborazione con Google ha lavorato alla progettazione di una nuova giacca rivoluzionaria che grazie alle nuove tecnologie diventa smart. Si chiama Levi’s Commuter Trucker Jacket il nuovo capo che a prima vista sembra una normalissima giacca di jeans, ma che nasconde all’interno della manica sinistra un sensore touch screen che permetterà a chi la indosserà di controllare il proprio dispositivo mobile attraverso dei semplici gesti.

Pensata soprattutto per i ciclisti , la giacca Commuter consentirà di rispondere alle chiamate, controllare il volume della musica, ottenere indicazioni stradali, sarà acquistabile nel corso del prossimo autunno al prezzo di 350 dollari.
Ivan Poupyrev, Technical Program Lead di Google ATAP, ha affermato:

In futuro tutto sarà connesso.

Campagne non convenzionali coinvolgono gli utenti

Durante il SXSW le strade di Austin diventano una vetrina in cui i brand cercano di attirare l’attenzione dei partecipanti per promuovere i propri prodotti o servizi. La campagna che è riuscita ad attirare maggiormente l’attenzione dei passanti, suscitando un buzz online è stata quella del servizio di video on demand Hulu per promuovere l’uscita della nuova serie “ Il raccolto delle ancelle”.

Donne vestite da ancelle simbolo dello show, camminando per strada in fila per due, in completo silenzio, sono riuscite a coinvolgere le persone facendogli vivere da vicino quella che è l’atmosfera dello spettacolo.

Una notte con Ridley Scott

alien-sxsw

Fonte @Comingsoon

Una folla di fanatici del cinema, dopo due ore di fila davanti il teatro Paramount di Austin, è riuscita ad ascoltare l’acclamato regista di Alien, Ridley Scott. Il teatro, colmo di persone, è esploso in un caloroso applauso, quando Scott è salito sul palco per presentare il suo nuovo film.

Dopo l’esordio del regista sul palco ha preso vita una rapida sessione di domande e risposte tra il pubblico e il cast del film. La notte si è conclusa con la proiezione del film Alien nella sua versione originale del 1979, suscitando un grande entusiasmo negli spettatori presenti.

Amazon presenta i suoi droni

prime-air_01-2

Fonte @Fortune

In occasione del festival il colosso Amazon presenta per la prima volta dal vivo i droni progettati per il suo futuro servizio di consegna noto come Prime Air. Tutti coloro i quali speravano di vederli in movimento, sono rimasti delusi, i velivoli, sono stati mostrati all’interno di una teca di vetro sotto l’occhio attento della sorveglianza.

Il drone mostrato in Texas risulta simile a quello utilizzato da Amazon per effettuare al prima consegna test, lo scorso anno in Inghilterra. Ed è proprio nel Regno unito, che il colosso dell’e-commerce ha stretto un accordo con il governo, finalizzato a portare avanti i test con i suoi droni per le consegne.