Che cos'è l'energia oggi? Da questa domanda fondamentale parte la nuova campagna di Enel, che attraverso TV, stampa, digital e cinema vuole raccontare un'energia evoluta, in grado di collegare passato e futuro, in una realtà che viviamo già nel presente.
Grazie a servizi nuovi e all’avanguardia come una rete capillare di ricarica per la mobilità elettrica, i contatori di seconda generazione che consentono il dialogo fra case e persone, mettendo a disposizione di tutti le infinite possibilità dello IoT, le infrastrutture digitalizzate migliorano la vita delle persone, oggi vere protagoniste del cambiamento.
La nuova campagna di Enel: una porta verso il futuro
Nel nuovo film i protagonisti attraversano porte colorate, illuminate, che li conducono in una nuova dimensione, quella che per Enel è già realtà, proseguendo il concetto di Open Power.
LEGGI ANCHE: Open Power: il nuovo posizionamento di Enel tra sfide e digitale
Non il racconto di un mondo futuristico, ma di un mondo che è già qui e ora, con vecchie centrali che si trasformano e acquisiscono nuova vita, connessioni più veloci e smart home più rispondenti ai nostri bisogni.
Un mondo in cui è la mobilità elettrica a portarci lontano.
We Are From LA firma il nuovo spot di Enel
Lo spot è realizzato per Filmmaster Productions da We Are From LA, la coppia di registi francesi premiati al Festival di Cannes e ai Grammy Awards per il video Happy di Pharrell Williams, autori di alcune delle campagna pubblicitarie più citate dell'ultimo anno, come "French is in the Air" di Air France.
Diamond veins’ dei French 79, la colonna sonora che suggerisce l'atmosfera dinamica e contagiosa di un'energia che è già tra le persone e le accompagna attraverso i suoi progetti di domotica e mobilità verso il futuro.
Anche nella campagna stampa e web sono i colori al led della porta, con le atmosfere ricreate dal fotografo Lorenzo Vitturi, a rendere gli scatti talmente suggestivi da catturare subito l'attenzione del pubblico.