• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Netflix e la campagna splatter della serie Santa Clarita Diet

    Dopo numerose lamentele Netflix ha ritirato le affissioni a Potsdamer Platz

    23 Febbraio 2017

    La campagna di lancio della serie con protagonisti Drew Barrymore e Timothy Olyphant è sicuramente molto creativa e trasmette precisamente i valori del brand (in questo caso del prodotto televisivo, e della sua bizzarra trama). Riprendendo infatti il trend visuale del “foodporn” – ve ne abbiamo parlato anche qui – gli annunci rivisitano alcuni dei piatti tipici che ogni giorno decine e decine di brand del food ci propongono su Facebook, Instagram e gli altri social. Una rivisitazione “zombie” e decisamente splatter che molti passanti a Berlino non hanno gradito.

    Pare infatti che Netflix sia stata costretta a ritirare l’annuncio in Potsdamer Platz che reinterpretava uno dei piatti tipici berlinesi: il currywurst, in questo caso fatto di dita umane. Neanche la pianificazione geolocalizzata è stata gradita. In Spagna l’affissione rappresentava una bella brocca di sangria (o altro!?!). Dando uno sguardo all’intera campagna sembra proprio che le creatività scelte e pianificate tra le strade tedesche e spagnole siano abbastanza “light”. L’operazione è stata declinata a livello internazionale, dal Messico al Brasile. Firma l’agenzia And Company di Los Angeles. santa-clarita-diet-ads-5 santa3-copie santa8-copie santa-clarita-diet-ads-1 santa-clarita-diet-ads-2 Credits: Advertising Agency: And Company, Los Angeles, California Creative Director: Andrew Irving Art Director: Steve Chan Copywriter: David Saltzman, Andrew Irving Photographer: Jose Hernandez

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO