Eventi per Startup

NAStartupDay: in scena allo SMAU di Napoli il Cooking Show

Oggi a Napoli una palestra per startupper e per intenditori di buona cucina

Digital Industry

La Rubrica Ninja dedicata alle novità della Industry

    Giovedì 15 dicembre alle 18 alla Mostra d’Oltremare di Napoli torna NAStartUpDay, l’appuntamento open&free organizzato da NAstartUp la più grande community di innovatori nel Sud Italia. Uno dei principali punti di forza di NAStartUp è la contaminazione, non solo di idee e competenze tra gli startupper, i creativi, gli imprenditori e gli investitori, ma soprattutto tra le diverse realtà che lavorano per rafforzare l’ecosistema campano con nuove sinergie e opportunità di crescita.

    NAStartUp sperimenta una nuova formula di contaminazione con SMAU il roadshow nazionale dell’innovazione in tour a Napoli il 15 e il 16 dicembre e con il Festival della Cucina Napoletana promosso dall’ ass. Medeaterranea. Stavolta il NAstartUpDay sarà infatti anche l’open cocktail di SMAU trasformando gli spazi del Festival della Cucina Napoletana in un’originale palestra degli startupper e degli innovatori “made in Naples”.

    card nastartupday smau

    La Ricetta 4×4

    Quattro nuove startup business sono pronte ad accelerare e a farsi conoscere da tutta la filiera dell’innovazione con una breve presentazione (elevator pitch). Nel corso dell’evento saranno poi presentate buone pratiche del territorio come l’archivio Bonelli, ricca collezione privata nata da una raccolta trentennale di documenti e testimonianze su Napoli. Ci sarà poi l’opportunità di conoscere il primo progetto di incubatore per startup tra i banchi di scuola nell’Istituto Superiore Statale “Francesco De Sanctis” di Napoli e il bando ”Benessere Giovani” promosso dalla Regione Campania per favorire la diffusione della cultura d’impresa tra i giovani.

    >>> L’Evento è Gratuito ma per partecipare è necessario registrarsi QUI su Eventbrite.
    NAStartUp è un Acceleratore d’Ecosistema, un appuntamento periodico e una community che senza scopo di lucro e dal basso, punta a far nascere, crescere e accelerare le innovazioni e le startup con tutti i talenti del Made in Naples. È supportato da Antonio Prigiobbo, Innovation Designer/Autore, Giovanna D’Urso, blogger e community Advisor, Roberta Madonna, showstartupper della community di NAStartUp e copywriter, Filippo Sessa Digital Consultant e tra i più attivi Maker del territorio.