Design

Pantone annuncia il colore dell’anno 2017: ecco Greenery

Dall'unione del giallo col verde, un colore ricco di energia, che ricorda la vitalità della natura, durante le prime giornate di sole

Mariagrazia Repola

contributor

    Il 2016 sta per terminare, e con lui saluteremo a breve anche i colori Pantone “Quartz Rose” e “Serenity” che lasciano il posto a “Greenery”, il colore Pantone 2017.

    pantone 2017

    Fonte: pantone.com

    pantone 2016

    Fonte: pantone.com

    Se i predecessori sono due colori tenui, inno all’armonia e alla leggerezza, “Greenery” invece è l’emblema della speranza: quello lanciato è un messaggio perfetto in questo momento storico ricco di cambiamenti a livello sociale, politico e culturale. Un mondo che ultimamente appare così cruento e violento ha bisogno di un messaggio di pace, ed è proprio questo il significato di “Greenery”: un chiaro riavvicinamento alla natura, alla ricerca del benessere e alla voglia della rinascita.

    La vice presidente Laurie Pressman ha affermato che nella mission aziendale è compreso l’obiettivo di comunicare attraverso l’uso dei colori: così come per il 2016 ha visto l’affiancarsi di due colori, rosa e azzurro, per affrontare le differenze di genere uomo/donna, obiettivo dell’unione dei colori giallo e verde è quello di comunicare energia, vitalità, l’essere pronti e audaci nell’affrontare le sfide della vita con un pizzico di ottimismo.

    Scritto da

    Mariagrazia Repola

    contributor

    Laureata in Comunicazione Digitale e in Lettere, amante dell'arte, la fotografia, il cinema e le serie tv. Lettrice incallita. Animo rock'n'roll. Appassionata di marketing, ... continua

      Condividi questo articolo


      Segui Mariagrazia Repola .

      Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it