Advertising

“Grazie, 2016. È stato strano”, la nuova eccezionale campagna di Spotify

Le campagne pubblicitarie di fine anno di Spotify sono oramai una tradizione

Massimo Sommella

Editor @ Ninja Marketing

Strategie di comunicazione e strumenti per il Social Media Management. Scopri il Master Online in Social Media Marketing + Social Factory di Ninja Academy: a 60 ore di didattica online puoi abbinare un percorso pratico a Milano e Roma.

La campagna pubblicitaria outdoor di fine anno di Spotify celebra le stranezze dei propri utenti: nata proprio dai dati raccolti sull’utilizzo della piattaforma, la creatività recita “Grazie 2016. È stato strano“.

Di seguito i copy più interessanti:

Care 3,749 persone che avete ascoltato “It’s the End of the World as We Know It” il giorno del voto per la Brexit, tenete duro.

spotify_brexit_uk

A te che hai ascoltato “Sorry” ben 42 volte il giorno di San Valentino, che cosa hai fatto?

spotify_ha_161128

Ai 1.235 ragazzi che quest’anno hanno amato la playlist “Girls Night”, vi amiamo.

SPO16_US_LA_P_ LA0016_WAL_GirlsNight.indd

Alla persona di NoLIta (quartiere nel borough di Manhattan) che ha iniziato ad ascoltare canzoni di Natale a giugno, davvero canticchierai fino alla fine?

SPO16_US_NYC_P_1112_PB_Holiday.indd

La campagna globale sarà distribuita in 14 diversi mercati e conterrà messaggi personalizzati e localizzati ottenuti da insight interni all’azienda e legati ad argomenti di discussione ed eventi significativi a seconda del paese in cui verrà pianificata.

La campagna è stata sviluppata in house dal team creativo di Spotify a New York con il supporto degli uffici regionali dei diversi paesi coinvolti (U.K., Francia, Danimarca, Argentina, Australia, Brasile, Canada, Germania, Indonesia, Messico, Nuova Zelanda, Filippine e Svezia). Purtroppo l’Italia non è tra i paesi scelti per questa campagna.

Sarebbe interessante immaginare quali copy sarebbero stati ideati per il nostro paese.

Commentate l’articolo sulla nostra pagina Facebook!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?