Questa rubrica non ha più bisogno di intro particolari: ormai lo sanno proprio tutti, non vi è una settimana che non sia epica nel mondo social ed è per questo motivo che anche oggi Ninja Marketing è in prima fila per un assaggio di momenti epici.
Win
Il primo post epico, qualche mese fa, fu dedicato a lui: a distanza di mesi il momento tanto atteso è arrivato e Jon Snow fa parlare, nuovamente, di sé. Per tutti i tv serie addicted sono stati giorni veramente delicati, ma a difendere tutti dallo spoiler selvaggio ci ha pensato Nescafé. Per la serie: fatevi le tazze vostre.
Un'altra cosa epica? Provate a chiedere a Siri di guardare il Trono di Spade..
Un altro epic win va ad un hashtag che, come sempre accade, unisce utenti da tutte le parti del mondo. Twitter, lo scorso 23 aprile, è stato invaso dall'hashtag #GiornataMondialedelLibro. Tanti, tantissimi utenti hanno postato foto e citazioni dei loro libri preferiti. E anche i brand si sono uniti a questo coro, ehm, tweet culturale. Ci piace!
Tim
Sky Tg24
Radio Italia
https://twitter.com/RadioItalia/status/723813875251032064
Win su Win per la Juventus che conquista il 5°scudetto consecutivo e scatena amori e hashtag su tutto il web. Nel pomeriggio del 25 aprile, festa della Liberazione, il mondo social si colora di bianco e nero. Su Twitter, le tendenze sono completamente a tema Juventus. Al primo posto, con oltre 86000 tweet, spopola #HI5TORY.
C'è poi un limbo, una dimensione parallela tra il win ed il fail. Ecco di cosa stiamo parlando:
Primo Caso Limbo Epic
Accaduto qualche giorno fa, a Viareggio. Un clochard, famoso per le sue bolle di sapone, è stato aggredito da un commerciante. Il motivo? Beh, era troppo vicino al suo negozio e toglieva visibilità. Sì, questo è un fail.
Però, c'è un destino (social) in ogni cosa. Il momento suddetto è stato ripreso e postato su Facebook; il post poi concludeva in questo modo "Usiamo per una volta Facebook per qualcosa di veramente utile e per favore facciamo girare questo video il più possibile." Sì, il video è diventato virale e ha unito moltissime persone in post, foto, parole di solidarietà. Ed in più ci sono stati cortei e fatti concreti proprio a Viareggio: Super Win per Boris.
Secondo Caso Limbo Epic
La tv italiana ha subito un attacco dall'estero: Fail.
Ma questo fail è diventato win. Cosa è accaduto?
Il giornalista Craig Silverman, lo scorso 21 aprile, ha cinguettato a (s)favore del programma tv Ciao Darwin. Quello che poteva sembrare solo un commento personale, si è invece dimostrato un successo.
In poco tempo, infatti, Craig Silverman è diventato popolare in seguito al suo tweet. Ehiehiehi, non si può dire nulla che il web ti si rivolta contro. Però, il tweet seguente merita:
Evviva la famiglia Angela!
Fail
In un universo lontano, il social ci ha regalato un fail epico.
Come fare se la pubblicità di un incontro a Grosseto avrà come immagine di sfondo quella di Siena? Va bene, capita, errare è umano e non è poi così grave. Però, è epico.
Anche per questa settimana è (forse) tutto. Un buon martedì (che saprà di lunedì) epico a tutti i ninjas.