Social News

Instagram: estesa la durata dei video

Ora Instagram permette di caricare video fino a 60 secondi, per poter "raccontare storie"

Elisa Marino
Elisa Marino

Marketing Manager @ Nuna Lie

Instagram_Rainbow_Banner

È dell’ultima ora la notizia secondo la quale il social network delle immagini per eccellenza, ovvero Instagram, permetterà ai suoi utenti di pubblicare video fino a 60 secondi, superando di non poco i 15 secondi precedentemente concessi.

Video Creators on Instagram from Instagram on Vimeo.

Il roll out partirà oggi e terminerà nei prossimi mesi, quando tutti gli igers potranno dilettarsi a raccontare storie creative e divertenti della durata di un minuto.

La notizia è stata ovviamente data dallo stesso Instagram, che con una nota sul suo blog, ha dichiarato che negli ultimi sei mesi il tempo speso a visualizzare video è aumentato di oltre il 40%: un risultato niente male che mantiene Instagram in cima alla classifica dei social più usati.

Un’altra novità è che al momento Instagram si sta impegnando, almeno per iOS, a permette di fare video con più clip direttamente dalla fotocamera, modifica che sarà immediatamente disponibile a partire da questa settimana, con l’aggiornamento alla versione 7.19 nell’App Store di Apple.

Bella mossa, Mark: starai forse cercando di farci distrarre dalla notizia che presto il feed di Instagram sarà dominato dalle pubblicità e da contenuti sponsorizzati?