Mobile Marketing

LMcable, il cavo double-face compatibile con device iOS e Android

Un solo cavo, tanti mobile device da ricaricare senza più alcun problema

Nella grande diatriba che contrappone Apple e i suoi sostenitori contro, prima fra tutte, Samsung e tutti gli altri, potremmo presto avere un gadget in grado di riappacificare gli animi e rivelarsi un punto di contatto tra i due mondi.

Uno per tutti, tutti per uno

lm-cable
Si tratta di LMcable, un caricabatterie “double face”, compatibile con iPhone, iPad e iPod e tutti gli altri dispositivi. Infatti, una tra le tante differenze che separa Apple dagli altri, è la scelta di impiantare su i suoi dispositivi una porta lightning invece della più comune porta micro USB, tale da rendersi ancora più esclusivo ma portando con sé anche alcune spiacevoli inconvenienti: come quando dimentichi il caricabatterie a casa e nessuno può venirti in soccorso dandoti in prestito il suo cavetto!

LEGGI ANCHE: Li-Fi: il futuro della connessione senza fili

L’idea è della società australiana LMCable impegnata da pochi giorni, e fino al 31 marzo, in un’impresa di grande successo su Kickstarter: la cifra richiesta è stata già superata!

Il progetto di LMcable deve essere piaciuto sicuramente perché coinvolge un pubblico molto vasto ma anche per la sua “semplicità”: il cavo, a un’estremità presenta una normale presa USB, all’altra propone un connettore per porta micro usb che, se ruotato su se stesso, diventa compatibile con una porta lightning ed è in grado di ricaricare così anche un iPhone. Facile, no?!

LMcable, il primo caricabatterie per iOS e Android.jpg3

Attenzione però, il cavo può soltanto ricaricare e non consente il trasferimento dati!

Queste caratteristiche lo rendono già piuttosto differente dagli altri cavi che siamo abituati a maneggiare, tuttavia la sua esclusività risiede anche nel design, un elemento da non tralasciare. E così, anche quello che sembrerebbe un prodotto dall’appeal quasi nullo, può invece rivelarsi più bello e personale, addirittura disponibile in quattro colori: bianco, marrone, nero e blue jeans.

LMCable è stato progettato per le persone che amano tanto quanto noi i dispositivi mobili. È rivestito in cuoio e cucito da abili artigiani.

Il cavo è dotato anche di un “anello” con bottone in ottone che per mettere di riavvolgerlo e riporlo in maniera ordinata.

Lo stavi aspettando? LMcable è disponibile per il pre ordine a $21 e potresti riceverlo ad Aprile.