• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Evento

Startup Europe Week: gli appuntamenti imperdibili in Italia

L'Europa non è la Silicon Valley, per questo è necessario parlare di startup in Europa. Parte oggi la settimana dedicata a talk, workshop e incontri in 40 Paesi europei

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

684 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Daria D'Acquisto 

Editor & Social Media Manager

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 01/02/2016

Inizia oggi e prosegue fino a venerdì 5 febbraio la Startup Europe Week, una intera settimana dedicata a sviluppare le idee innovative e supportare l’imprenditorialità nelle regioni europee.

L'iniziativa, promossa dalla Commissione Europea e da Startup Europe, sarà l'occasione per assistere a workshop e a sessioni informative, ma soprattutto per sviluppare networking. 40 Paesi europei, dall'Italia alla Svezia, dalla Grecia alla Germania, ospiteranno gli eventi della Startup Europe Week, un'opportunità davvero imperdibile per iniziare a pensare all'intera Europa come mercato di riferimento per tutte le startup che parteciperanno agli incontri.

Probabilmente è vero, l'Europa non è la Silicon Valley, proprio per questo è necessario pensare alle specificità dei nostri mercati, delle nostre legislazioni e delle nostre produzioni. Un punto di partenza insomma per far crescere tutto l'ecosistema startup europeo.

L'Italia naturalmente ha risposto con entusiasmo alla chiamata dello Startup Europe Week, preparando 28 incontri in 28 città diverse, con grande partecipazione soprattutto al Sud, dove è possibile scegliere tra 12 diversi appuntamenti.

Per scoprire gli eventi più vicini a casa tua ti basterà consultare la mappa e seguire l'hashtag #SEweek16.

#Lunedì 1 febbraio: si parte con lo Startup Europe Week

Startup Europe Week gli appuntamenti imperdibili in Italia

Si inizia da Parma, dove si parla di risorse, pubbliche e private, a disposizione a livello locale, regionale ed europeo e si inizia a costruire la prima Startup Community di Parma.

A Ravenna inizierà la prima delle tre giornate dedicate al networking tra startup del territorio, mentre a Roma gli incontri dureranno per tutta la settimana e si parlerà opportunità e finanziamenti della Regione Lazio a favore delle startup, per spostarsi nei giorni seguenti a Viterbo, Latina, Ferentino e Rieti.

Anche a Catania l'appuntamento con lo Startup Europe Week è lunedì 1, con una valutazione dei progetti di impresa 1to1, presso gli spazi di Vulcanic. La serie di incontri si chiuderà martedì con un open day dedicato alle startup presso il dipartimento di Economia dell'Università di Catania.

Da non perdere, anche la diretta streaming da Bruxelles!

#Martedì 2 febbraio

Startup Europe Week gli appuntamenti imperdibili in Italia

L'appuntamento imperdibile di martedì è al PoliHub – incubatore del Politecnico di Milano, dove si parlerà di startup e marcato internazionale, ma anche della community di startup milanesi, con esempi concreti dal territorio.

Anche Venezia segna in agenda l'evento di martedì presso H-Farm, con testimonianze dirette dalle startup di H-CAMP.

Mentre a Bologna il focus dei due incontri di martedì e giovedì sarà sul mercato e sulle imprese del Food, ma anche su come creare un ecosistema fertile per le startup in Italia.

A Perugia, si parla di agenda digitale Umbria ed ecosistema di startup del territorio, con un'attenzione particolare agli spin-off universitari e alle startup nel terziario di mercato.

#Mercoledì 3 febbraio

Startup Europe Week gli appuntamenti imperdibili in Italia

Startup Europe Week farà tappa a Napoli in due diversi appuntamenti, mercoledì 3 febbraio e giovedì e venerdi, 4 e 5 febbraio, con due programmi speciali che coinvolgono tutti gli operatori del territorio. Co-organizzato da NAStartUp e CampaniaStartup, l'incontro di mercoledì è dedicato al sistema locale per le startup, ma anche alle strade alternative e ai tool per imprenditori, con Venture Capital e Angel Investor, direttamente da Digital Magics e Sintesi Sud.

Govedì e venerdì gli incontri campani si chiudono parlando di Open Innovation e sfide tecnologiche, ma anche delle opportunità per startup.

A Foggia, con la presenza di rappresentanti per Unicredit StartLab e Augmentum, partner di Digital Magics, le startup partecipanti riceveranno utili indicazioni sulle agevolazioni e misure a livello europeo, nazionale e locale. Si prosegue giovedì con una vera e propria Startup School.

Anche a Cagliari l'appuntamento da segnare in agenda per lo Startup Europe Week è mercoledì 3 febbraio: si parla di impresa e imprenditoria giovanile all'Open Campus Tiscali. Gli incontri proseguono anche giovedì e venerdì.

All'Accademia delle Belle Arti di Nola, mercoledì ci si interroga su successo e fallimento del mondo startup. Anche a Lecce il focus dell'incontro sarà sulla costruzione di un ecosistema territoriale per le startup.

#Giovedì 4 febbraio

Startup Europe Week gli appuntamenti imperdibili in Italia

A Torino l'appuntamento con la Startup Europe Week è presso la sede di 42Accelerator, giovedì. Si parla delle fasi di investimento per le startup, di quali interazioni avvengono e di quali richieste e aspettative devono essere soddisfatte.

A Nuoro il tema dell'incontro sarà "Nuove imprese tra tradizione e innovazione", e venerdì si affronterà il tema specifico delle imprese artigiane, tra innovazione e digital fabrication.

Presso il Contamination Lab dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria la Startup Europe Week sarà l'occasione per giocare e sperimentare le dinamiche imprenditoriali con The Business Games, un training tool tra simulazione e competizione.

Sempre in Calabria, si parla di territorio, aziende e iniziative al Talent Garden di Cosenza.

A Firenze l'appuntamento è presso Nana Bianca, con una presentazione del programma di accelerazione e una breve indagine sulle iniziative a supporto delle startup.

#Venerdì 5 febbraio: si chiude la settimana europea delle startup

Startup Europe Week gli appuntamenti imperdibili in Italia

La Startup Europe Week si chiude a Bolzano con un panel dedicato alle esperienze startup internazionali, e a Pescara con una tavola rotonda che vede la partecipazione di investitori privati, banche, startup e istituzioni del territorio.

Anche a Benevento si parla venerdì di strumenti a supporto dell'ecosistema startup locale, mentre a Potenza ci si interroga su cosa significhi fare startup, se convenga davvero e sulle professioni del digitale e dell'imprenditore, con tante testimonianze dal mondo dell'imprenditoria e delle startup.

A Bari si parla di impatti e scenari futuri, ma soprattutto dei fattori di successo per una startup e dei criteri di valutazione da parte dei Business Angels. Mariarita Costanza, Cofondatore e CTO di Macnil Gruppo Zucchetti affronterà il tema specifico della “Murgia Valley”.

Anche Taranto chiude in bellezza con un evento dedicato in particolare all'incontro tra startup e investitori, con uno  "Startup Speed Dating".

Per Messina l'evento è l'occasione per parlare di innovazione e trasferimento tecnologico, ma anche per mettere in rete gli attori del territorio nel mondo startup, mentre a Siracusa la settimana delle startup è l'occasione per ottenere una valutazione di progetti di impresa 1to1 gratuita da parte dei rappresentanti di istituzioni finanziarie pubbliche e private.

Scritto da

Daria D'Acquisto 

Editor & Social Media Manager

Amo i libri, ma non solo la lettura, sono appassionata di innovazione e startup. Mi piacciono le belle idee, ma seguo solo quelle che poi diventano realtà. Scrivere è per… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Daria D'Acquisto  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

Scorrere verso l’alto