Anche quest’anno torna la Social Media Factory, il percorso premium opzionale parallelo al Master Online in Social Media Marketing. La Factory è un’esperienza formativa progettata per trasmettere in maniera pratica ai nostri Guerrieri le tecniche del Social Media Marketing attraverso un project work multidisciplinare: obiettivo è “imparare facendo” e consolidare le nozioni apprese durante le lezioni online.
Per basare l’apprendimento su sfide concrete ed entusiasmanti, Ninja Academy stringe partnership didattiche con le aziende in modo tale che i partecipanti siano messi alla prova lavorando su brief realistici, proprio come se facessero parte di un vero Social Media Team.
Quest'anno sarà con noi in questo percorso Ceres, un brand che si è senza dubbio fatto notare per uno stile social unico, originale e coinvolgente.
Cos’è la Ninja Social Media Factory?
La Social Media Factory è un percorso premium che può essere intrapreso solo se unito al Master Online in Social Media Marketing. L’iscrizione alla Factory comprende, quindi, anche l’adesione al Master Online.
Ogni partecipante sarà inserito all’interno di un team di lavoro. Seguirà le lezioni online, come tutti gli altri corsisti del Master e in più dovrà organizzare il proprio project work insieme agli altri membri del team, mettendo immediatamente in pratica quanto appena appreso sotto la guida del tutor di riferimento.
Il percorso consta di 3 sessioni di incontro dal vivo. Ciò permette ai partecipanti di portare avanti il proprio project work di gruppo lavorando negli acceleratori TIM#WCAP di Milano e Roma, oltre che a distanza.
I gruppi si cimenteranno con 10 brief di Social Media Marketing: ogni livello dovrà essere superato per “sbloccare” l’accesso a quello successivo.
[Best_Wordpress_Gallery id="10" gal_title="Ninja Factory"]
Quali tematiche approfondirò durante la Social Media Factory?
I brief progettati insieme a Ceres coinvolgeranno le tematiche di Social Media Strategy & Analytics, Content Strategy, Social Media Advertising, Facebook, Twitter, LinkedIn, Google+, YouTube, Instagram, Pinterest, Snapchat & Whatsapp.
I gruppi di lavoro terranno un Pitch finale dinanzi ad un panel di esperti, influencer e professionisti del Social Media Marketing italiano.