Aspettando Star Wars: 5 app per ingannare l'attesa

5 app a tema Star Wars per i veri fan che attendono con ansia l'uscita del film

SW-App-Blog2-1536x864-188426108332

“Tanto tempo fa, in una galassia lontana, lontana…”, queste le parole con cui George Lucas, nel 1977, presentava Guerre Stellari, un prodotto che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Oggi a 38 anni di distanza i fan di Star Wars,  diventati ormai adulti, attendono con ansia il 16 dicembre, giorno in cui Episodio VII- Il risveglio della Forza debutterà nelle sale cinematografiche.

LEGGI ANCHE: Serie TV, le top app Android per i telefilm addicted

Come far volare questo periodo di attesa? Scaricando una delle seguenti app di giochi a tema Star Wars. Sono tutte gratuite e disponibili per dispositivi Android, iOS e Windows Phone. Che cosa aspetti, che la guerra abbia di nuovo inizio.

Star Wars (Android / iOS)

Con l’applicazione ufficiale di Star Wars, giochi e sei sempre aggiornato sulle ultime notizie dalla galassia. Ricevi le notifiche in tempo reale su annunci importanti, quali trailer o notizie sul film; accedi a contenuti esclusivi, come i video del “dietro le quinte”; scatta e condividi su i tuoi social un selfie con i costumi e le ambientazioni riprese dal film; ottieni le previsioni meteo a tema Star Wars, con disegni ed effetti speciali; impugna la spada laser e testa le tue abilità; accedi con il tuo ID Star Wars e unisciti alla community: scegli un avatar, crea il tuo username e costruisci un profilo connesso; con un timer sempre attivo, fai il conto alla rovescia per le uscite più importanti, come il tanto atteso Episodio VII- Il Risveglio della Forza e molto altro ancora.

Star Wars: Uprising (Android / iOS)

Star Wars: Uprising è il primo gioco per dispositivi mobile ambientato nell’universo Star Wars tra l’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi e l’Episodio VII – Il Risveglio della Forza. Crea il tuo personaggio, scegliendo: nome, cognome, sesso, taglio di capelli, fisionomia e colore della pelle. La personalizzazione non si esaurisce qui perché, salendo di livello, il tuo personaggio cambierà anche in base all’attrezzatura e alle abilità acquisite. Adesso sei pronto ad unirti ai giocatori di tutto il mondo e a combattere battaglie all’ultimo sangue contro l’Impero. La galassia ha bisogno di un nuovo eroe. E se fossi proprio tu?

Waiting for Star Wars: 5 app per ingannare l’attesa

Star Wars: Commander – Worlds in Conflict (Android / iOS / Windows Phone)

La Guerra Galattica è scoppiata. Ti schiererai con l’Alleanza Ribelle o con l’Impero Galattico? Addestra le tue truppe e partecipa alla battaglia, costruisci le unità e veicoli con potenziamenti multipli e difendi la tua base dalle forze nemiche, combattendo in diversi mondi dell’universo Star Wars. Man mano che completi le missioni avrai accesso al livello successivo e potrai rendere sempre più forte la tua squadra, unendo amici e alleati.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=3FXrcuPR4XQ’]

Lego Star Wars: The Complete Saga (Android / iOS)

Più di centoventi personaggi (tra i quali Luke Skywalker, Darth Vader, Han Solo e molti altri) accompagnati da ben trentasei livelli da superare (la saga completa). Finalmente i mattoncini Lego sono sbarcati nella Galassia per offrirti un’esperienza senza precedenti. L’app è ottimizzata per i seguenti dispositivi: Galaxy S3, Galaxy S4, Galaxy S5, Galaxy Note 2, Galaxy Note 10.1, Nexus 4, Nexus 7, Nexus 10, HTC One, LG G Pad 8.3, Xperia Z e Xperia Tablet Z. Trattandosi di un gioco che non fa sconti in termini di contenuti, l’applicazione necessita di 1,44 GB di spazio. È inoltre consigliabile riavviare il dispositivo dopo l’istallazione, per evitare problemi di stabilità.

Waiting for Star Wars: 5 app per ingannare l'attesa

Angry Birds Star Wars II (Android / iOS / Windows Phone)

Dopo le battaglie epiche in Angry Birds Star Wars, il gioco torna con un sequel Angry Birds Star Wars II e tante novità. La battaglia da combattere è sempre quella tra il bene e il male ma sarai tu a scegliere da quale parte schierarti. L’applicazione è fedele alla Saga per ambientazione, musica, personaggi, spade laser, pistole e persino missili utilizzati per sconfiggere il nemico. Come con tutti i giochi Angry Birds, anche questo è estremamente facile da utilizzare. Clicca sul personaggio, tira indietro la fionda, mira e rilascia per colpire i tuoi nemici. Inoltre, ogni personaggio è dotato di alcune caratteristiche distintive, come il modo di usare la forza per abbattere i blocchi, i razzi fuoco e la possibilità di rimbalzare nelle pareti. Se sei un fan di Star Wars e ti sei divertito a giocare ad Angry Birds, questa è l’applicazione che fa al caso tuo.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=WdGk8S-gxiI’]

Se dopo aver letto l’articolo stai ancora contando le ore che mancano all’uscita del celebre film, armarti di smartphone o tablet e scarica l’applicazione che più ti si addice. A  noi non resta che augurarti: che la forza sia con te!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?