Career day: a Roma Tor Vergata per presentare il tuo talento

Il segreto per avere successo è costruire nel tempo la tua personalità professionale. Preparati per il 21 ottobre, l'appuntamento è presso la Facoltà di Economia dell'Università Tor Vergata di Roma

Career day a Roma Tor Vergata per presentare il tuo talento

Si chiama Campus&Leaders&Talents il career day organizzato dall’Ufficio Laureati “Desk Imprese” dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, in collaborazione con ALET, l’Associazione che riunisce i laureati in Economia dell’Università Tor Vergata.

Per l’ottava edizione, anche quest’anno ospiterà imprese e istituzioni per parlare di formazione e professioni, ma soprattutto per offrire concrete opportunità di lavoro a tutti i partecipanti. Un imperdibile incontro, tra domanda e offerta di lavoro.

Per chi è in cerca di un percorso professionale gratificante, in linea con la propria formazione e le proprie competenze, un career day è il momento ideale per presentare il proprio talento, ma anche per conoscere interlocutori nuovi, interessati al tuo profilo.

La manifestazione è dedicata a laureati e studenti di tutte le Facoltà, che avranno l’opportunità di incontrare i responsabili delle risorse umane delle aziende partner dell’evento, ma anche di seguire seminari di orientamento e partecipare a veri e propri colloqui di lavoro.

Come prepararsi ad un career day?

Career day a Roma Tor Vergata per presentare il tuo talento

Un career day è un’opportunità e non un semplice evento. Per questo devi essere pronto a partecipare per giocarti le carte giuste.

Innanzitutto ricorda di registrarti online, questo è il primo passo fondamentale per prendere parte ad una giornata di formazione e orientamento per promuovere il tuo talento.

Prepara il tuo curriculum mettendo in evidenza skills e percorso di formazione in modo coerente con la tua presentazione. Durante il career day avrai la possibilità di parlare direttamente con i recruiter delle aziende dei tuoi sogni, quindi prepara il tuo sorriso migliore e le risposte a tutti i quesiti che potrebbero porti.

E questo ci conduce direttamente al terzo consiglio: informati sulle aziende che vuoi incontrare. Di cosa si occupano? Quali posizioni sono aperte al momento? E tu perchè vuoi lavorare proprio con loro?

Tor Vergata career day, non solo colloqui di lavoro

Career day a Roma Tor Vergata per presentare il tuo talento

Ricorda però, anche se non vuoi partecipare per proporti alle aziende presenti, un career day è un ottimo momento per ascoltare testimonianze ed esperienze da parte dei responsabili delle risorse umane, seguire seminari e orientarsi nel mondo del lavoro ancora prima della laurea. Gli studenti hanno infatti la possibilità di accedere a tirocini formativi e a tutte le informazioni su borse di studio o altre opportunità di carriera.

Il segreto per avere successo è costruire nel tempo la tua personalità professionale: prima di presentarti per il lavoro della vita, ricorda di fare un check delle tue aspirazioni, dei tuoi punti di forza e di quello che potresti offrire, ma soprattutto non improvvisare.

Conosci il tuo talento e mostralo alle aziende che incontrerai il 21 ottobre presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.