App of the week: Gogu, il diario dei ricordi del tuo bambino su app

Crea un diario della vita del tuo bambino

Vi capita mai di sfogliare l’album dei ricordi della vostra infanzia? Le fotografie dei vostri primi giorni di vita, del vostro primo dentino, dei vostri primi passi… Molti di voi avranno tanti ricordi su carta di quegli anni felici: ora, con un po’ di malinconia, guardiamo i genitori di oggi fotografare il loro piccolo con lo smartphone e ci chiediamo se quelle foto hanno la stessa magia del nostro vecchio e consumato album dei ricordi.

LEGGI ANCHE: Scopri quali amici ti fanno star veramente bene con l’app Pplkpr

Forse il fascino della foto stampata non è facilmente superabile, ma dobbiamo fare i conti con la realtà di oggi, che d’altro lato, se ci pensate, non è proprio così male. Oggi puoi scattare migliaia di fotografie dal tuo smartphone e scegliere quella più bella, applicare il filtro migliore, senza attenderne la stampa. Ma l’aspetto più bello è che puoi condividerla subito con chi vuoi: con i nonni lontani, un cugino che vedi raramente, un amico caro.

Per i genitori è nata Gogu, l’app che ti aiuta a tenere traccia dei primi anni del tuo bambino.

 Un’app dedicata ai neogenitori

gogu app

Pensata per i neo genitori, l’applicazione nasce grazie allo scambio di idee tra Tommaso Rossi, Orlando Kalossakas e Jonathon Bowers.

Insieme hanno sviluppato un’interfaccia divertente e semplice che aggiorna l’album dei ricordi ai tempi degli smartphone.

Completano il team Matteo Pogliani e Costanza Rossi, professionisti nel settore della comunicazione digitale e social, impegnati nel dare forma alla comunicazione di Gogu.

Gogu è in sostanza una raccolta, in formato digitale e sempre a portata di mano, dei momenti imperdibili durante la crescita dei figli. In pochi tap si possono condividere momenti di crescita del neonato: dal primo sorriso al primo bagnetto!

Giorno dopo giorno il diario di GoGu App diventerà sempre più ricco e sarà possibile rivivere ogni momento registrato sull’applicazione con la famiglia e gli amici in formato video.

Ecco le features dell’app:

– potete creare un diario della vita dei vostri bambini

– aggiungete foto e video alla loro timeline personale

– condividete il loro diario con familiari e amici

– vinvete i budge registrando i momenti più importanti del vostro bambino;

– dove ha visto il mare per la prima volta? Potete geolocalizzare ogni azione!

L’app è disponibile per iOS e Android.