Creativity Day 2015, per ispirare e lasciarsi ispirare [EVENTO]

Tutto è creatività, in ogni momento e in ciascun individuo

Maria Vittoria Tinti

Vice Editor Business Marketing @ NinjaMarketing

“La vera scoperta non consiste nel trovare nuovi territori, ma nel vederli con nuovi occhi”.

Se sei un creativo, se durante la notte vieni svegliato da un’idea improvvisa e il tuo primo gesto non è quello di addormentarti ma di annotarla su un quaderno segreto, o sei solo un aspirante creativo, non puoi perderti la prima tappa del Creativity Day il 25 maggio presso L’Acquario Romano.

Il Creativity Day, organizzato da InSide Training ispira da 15 anni designer, art director, marketing e communication manager, costituendo un appuntamento da fissare sempre in agenda: oltre alle tappe dedicate ai creativi romani, ci saranno date dedicate nelle città di Reggio Emilia, Milano, Trento e Bari, diventate tra le più importanti protagoniste nel panorama attuale.

La parola d’ordine è idea, ma di contenuto: un momento di condivisione può portare alla creazione di progetti concreti, favorendo opinioni e punti di vista eterogenei. Non c’è creatività, infatti, senza condivisione ma anche senza concretezza.

Per questo motivo diversi speaker coinvolti sono protagonisti importanti e creativi, che hanno saputo trasformare le loro idee… in realtà!

Leopoldo Muti e Andrea Giraldi

Rispettivamente Regista e Tecnico del programma Sky “Storie di Campioni”,racconteranno come coinvolgere consumatori e spettatori, attraverso tecniche di storytelling e motion graphics create per emozionare.
Se il vostro sogno nel cassetto è crescere in un contesto innovativo e creativo come il settore televisivo, scoprirete come raccontare, in modo concreto la storia che avete in mente, dai contenuti alla struttura del vostro format.

Emanuela Zaccone

Creatività vuol dire anche saper interagire in modo innovativo con il proprio pubblico; nell’era di Youtube e Twitter, capire cosa pensano i nostri consumatori è la chiave per produrre contenuti di successo.
Emanuela Zaccone, Digital Entrepreneur, Co-founder e Social Media Strategist di TOK.tv, spiegherà i veri segreti per unire social media e format televisivi, analizzando le potenzialità del secondo schermo, per costruire insieme il perfetto linguaggio per ogni canale social.

Andrea Guida

Il creativo è sinonimo di professionista? In un mondo attuale in cui è sempre più difficile costruire la propria strada e trovare spazio per le proprie idee, Andrea Guida spiegherà, durante un workshop di quattro ore dedicato al pubblico del Creativity Day, come pensare in modo strategico e creativo, per costruire il proprio successo nel mondo del lavoro.

Visiona qui il programma completo.

Se la vostra arma segreta da Ninja è la creatività, non perdetevi l’appuntamento con il Creativity Day 2015 a Roma, il 25 maggio: le idee si accendono sempre l’una con l’altra, come scintille elettriche.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?