Partecipa alla Disruptive Week Milan con Digital Magics e Talent Garden

Analizzare l'impatto delle tecnologie emergenti sul nostro stile di vita. Come modificherà le nostre abitudini quotidiane l'Internet of Things?

Fabio Casciabanca
Fabio Casciabanca

Editor Business Ninja Marketing

Disruptive Week Milan, una settimana imperdibile ricca di appuntamenti internazionali per analizzare l’impatto delle tecnologie emergenti sullo stile di vita e sui modelli di business e per capire in quale modo l’ Internet of Things, la robotica e le Wearable Technologies condizioneranno e modificheranno il panorama sociale e il nostro modo di vivere la quotidianità.

Disruptive Week Milan con Digital Magics e Talent Garden

Tra le tante iniziative all’interno della manifestazione, molte delle quali totalmente gratuite, ecco tre eventi di cui Digital Magics e Talent Garden saranno protagonisti.

LEGGI ANCHE: Startup di successo: 7 grandi aziende nate in un garage

Le tue cose, il tuo mondo, la tua occasione

Lunedì 27 aprile 2015– ore 10:30 Talent Garden Milano (via Merano, 16 – Milano M1: Rovereto)

L’evento, totalmente gratuito, offre una possibilità da non lasciarsi assolutamente sfuggire: l’incontro con Microsoft e con alcune tra le più innovative startup del settore.

Scopo dell’incontro è comunicare come sia possibile e semplice connettere “le cose”, gli oggetti che utilizziamo abitualmente ogni giorno e come questa iperconnessione crei nuovi scenari, non solo trasformando il business ma modificando radicalmente il nostro modo di vivere attraverso la tecnologia con l’importante ausilio della giusta dose di creatività e curiosità. Per partecipare, registrati direttamente sul sito della Disruptive Week.

Pitchfire event

Mercoledì 29 aprile 2015 – ore 15.30 Atahotel Expo Fiera (via Keplero, 12 – Pero)

Venture capitalist italiani e internazionali incontrano dieci startup innovative nei settori dell’ Internet of Things, della robotica e dei dispositivi indossabili.

Fra le neoimprese presenti anche Almadom.us, un innovativo sistema di home automation che controlla luci, termostati, elettrovalvole e tapparelle di casa, inserendosi direttamente all’interno delle scatole elettriche o sostituendo gli interruttori.

L’evento è su invito ed è riservato agli investitori. Per partecipare agli speech in lingua inglese è sufficiente registrarsi sul sito della Disruptive Week.

Disruptive talk “IOT per il made in Italy, tra skill shortage e open innovation”

Giovedì 30 aprile 2015 – ore 11.00 Atahotel Expo Fiera (via Keplero, 12 – Pero)

Anche il Made in Italy segue l’onda dello sviluppo dell’internet delle cose e delle tecnologie disruptive, come robotica e tecnologie indossabili

Fra i protagonisti della Tavola Rotonda: Gabriele Ronchini, Fondatore ed Executive Director di Digital Magics, e Davide Dattoli, Co-Fondatore e CEO di Talent Garden.
L’evento è gratuito. Registrati direttamente sul sito.

Partecipare alla Disruptive Week Milan è una occasione imperdibile non solo per gli addetti del settore ma anche per chiunque voglia comprendere appieno quali saranno gli sviluppi delle nuove tecnologie all’orizzonte e in che modo condizioneranno la nostra vita di tutti i giorni e il nostro stile di vita, attraverso la connessione degli oggetti e un dialogo sempre più stretto e spontaneo tra cose e persone.