Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Dove è tornato e lo ha fatto in grande, con un'iniziativa internazionale dalla quale è nato un video che vale già più di 3 milioni di visualizzazioni raccolti in soli in soli 3 giorni dalla pubblicazione. "Choose Beautiful | Women all over the world make a choice" è un titolo dall'ambizione documentaristica che fa da copertina ad una delle campagne Dove che già sembra essere tra le più riuscite.
Choose Beautiful è forse meno emozionante e toccante di precedenti advertisement del brand di proprietà di Unilever, ma la sua forza deriva dalla capacità di proporre una situazione empirica e pratica nella quale tutte le spettatrici possono facilmente calarsi e immaginarsi: una scelta tra bellezza e normalità, tra autostima e mantenimento di un basso profilo, tra sentirsi belle oppure nella media. La "scelta narrativa" a cui sono chiamate le protagoniste consiste quindi nel far loro decidere quale porta di ingresso utilizzare tra quella che porta il nome "Beautiful" e quella chiamata invece "Average".
LEGGI ANCHE: Notte degli Oscar: Twitter e Dove lanciano SpeakBeautiful
Ambientata in quattro diverse città attorno al mondo (San Francisco, Shanghai, Delhi, Londra e San Paolo), la campagna di Dove stimola più che in altre occasioni la riflessione personale delle spettatrici che vengono portate a calarsi nella situazione e domandarsi quale porta sceglierebbero di attraversare se anche loro vi si trovassero di fronte.
E non devono nemmeno prendere un aereo e volare verso una di queste città, perché alla fine del video attraverso due annotazioni ogni utente può scegliere tra "Beautiful" e "Average", per poi atterrare su un blog di Tumblr dal quale è possibile scaricare una interessante guida dal titolo "Mindful Me" e un kit per la meditazione.
Dove fa un ulteriore passo in avanti nel consolidamento della sua brand equity e nella costruzione di una credibilità come soggetto influente nel discorso sull'emancipazione femminile dagli stereotipi di genere, costruendo un progetto di content marketing ampio e strutturato e non banale.
Cosa ne pensate di #ChooseBeautiful?
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
Via su ninja.it
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/
![Ti senti bella o nella media? Te lo chiede Dove [VIDEO] dove choose beautiful](https://www.ninjamarketing.it/wp-content/uploads/2015/04/ti_senti_bella_o_nella_media_te_lo_chiede_dove.jpg)
![Ti senti bella o nella media? Te lo chiede Dove [VIDEO] dove campagna per la bellezza autentica](https://www.ninjamarketing.it/wp-content/uploads/2015/04/ti_senti_bella_o_nella_media_te_lo_chiede_dove_1.jpg)
![Ti senti bella o nella media? Te lo chiede Dove [VIDEO] dove real beauty](https://www.ninjamarketing.it/wp-content/uploads/2015/04/ti_senti_bella_o_nella_media_te_lo_chiede_dove_2.jpg)
![Ti senti bella o nella media? Te lo chiede Dove [VIDEO] dove video](https://www.ninjamarketing.it/wp-content/uploads/2015/04/ti_senti_bella_o_nella_media_te_lo_chiede_dove_3.jpg)