PrestaShop lancia PrestaShop Cloud: nasce l'ecommerce per tutti

PrestaShop ha annunciato il lancio di PrestaShop Cloud, la piattaforma gratuita per creare un negozio online in pochi clic

Una notizia fresca fresca, che interesserà tanti: PrestaShop, azienda leader nel settore delle soluzioni open source per l’e-commerce, ha annunciato il lancio di PrestaShop Cloud. Si tratta di una piattaforma gratuita che consente di creare un negozio online in pochi clic.

PrestaShop Cloud è una versione “fully hosted” della piattaforma open source PrestaShop, che sarà resa completamente gratuita per gli utilizzatori finali. Il prodotto presenta inoltre un’elevata facilità di utilizzo, non richiedendo alcuna competenza di programmazione.

Citando Charles Wells, Chief Product Officer di PrestaShop:

“PrestaShop è il primo operatore del mercato ad abbinare cloud e open source in un’unica soluzione gratuita per l’e-commerce. Usufruiremo di un posizionamento unico sul mercato grazie al nostro modello gratuito. Dal lancio della prima versione del software, i commercianti online che si avvalgono di PrestaShop hanno gestito vendite per circa 15 miliardi di euro. Con PrestaShop Cloud, le nostre aziende hanno davanti a sé enormi opportunità di successo! I numeri parlano chiaro: dopo appena due settimane dal lancio sono stati già creati 20.000 nuovi negozi!

Un’opportunità davvero interessante, soprattutto per le tantissime micro, piccole e medie imprese italiane. Fateci sapere come vi sembra il prodotto… e pubblicate nei commenti i risultati che avete ottenuto attraverso PrestaShop Cloud!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?