Sonno, equilibrio e birra: i migliori annunci stampa della settimana

Le pubblicità più creative direttamente da Brasile, Francia, Indonesia e Canada

Siete pronti per la consueta scorpacciata pubblicitaria del lunedì? Allora siete pronti per la classifica dei migliori annunci stampa pubblicati negli ultimi 7 giorni! Go!

Boca Maldita: Drink wisely

Hey amico! Vacci piano con la birra Boca Maldita o potresti scambiare il tuo compagno di bevute per la tua più grande conquista di sempre. Bevete responsabilmente! ( se non avete notato niente di strano o siete ubriachi o poco attenti: occhio alle mani)

Advertising Agency: Heads, Brazil
Creative Director: Fabio Miraglia
Art Directors: Sergio Takahata, Ricardo Madeira Peroza
Copywriter: Bruno Leite
Illustrator: Fuze Images
Photographer: Francisco de Deus

Change.org: Shark/Kids

Tutti insieme possiamo cambiare le cose. Una balla campagna per il sito di petizioni on-line change.org che punta tutto sulla forza collettiva contro la violenza operata da singoli contro le categorie più deboli. #LilliputStyle

Advertising Agency: Publicis Metro, Indonesia

McDonald’s: Slipper/Smartphone/Bra

È Ronald Mc Donald che ci parla: nottambuli di tutto il mondo, venite a fare colazione nei nostri ristoranti. Ci alziamo presto per coloro che vanno a letto tardi!
Advertising Agency: TBWAPARIS, France
Agency Representatives: David Leclabart, Matthéo Pressmar, Camille Favriau
Creative Director: Jean-François Goize
Art Director: Ingrid Varetz
Copywriters: Ingrid Varetz, Antoine Colin
TV Producer: Emilie Prud’Homme

Ecovia: Balance of Nature


Questione di equilibrio!
Advertising Agency: Terremoto Propaganda, Curitiba, Brazil
Creative Director: Ricardo Gandolfi
Art Director: Guilherme Rubini
Copywriters: Fabian Oliveira, Ricardo Gandolfi
Additional credits: Carlos Rabitz, Simone Pereira

Farnham Ale & Lager: A bit bitter


Con il gioco di parole “a bit bitter” l’agenzia Lg2 ci presenta questa particolare birra canadese. La birra bitter (ad alta fermentazione) è indicata dall’elemento che si diversifica all’interno della composizione che ha un atteggiamento arrabbiato e scontroso: Il pescatore arrabbiato per la sua performance sportiva, la signorina isterica dopo aver ricevuto un regalo sgradito e (fantastico) il brasiliano arrabbiato dopo il 7-1 inflitto dalla Germania nella finale di coppa.

Advertising Agency: Lg2, Quebec City, Canada
Creative Director: Luc Du Sault
Art Directors: Laurent Francoeur-Larouche, Luc Du Sault
Copywriters: Jean Lafreniere, Nicolas Boisvert, Laurent Francoeur-Larouche, Luc Du Sault
Digital Artist: Marc Rivest

LEGGI ANCHEGufi, Gatorade, diabete: i migliori annunci stampa della settimana