Ecco cosa succede ad una battaglia fra startup a colpi di rap #BattleSA

I protagonisti de La Battaglia delle Idee targata Ninja Marketing si raccontano.

battaglia idee 2014 video

Se sei stato attento, ricorderai che il 5 e il 6 luglio di quest’anno si è tenuta, al Teatro Ghirelli di Salerno, La Battaglia delle Idee, l’evento organizzato da Ninja Marketing che ha ospitato innovatori, startup, coach e professionisti dell’eccellenza digitale.

Una battaglia metaforica! Ovviamente, non si è fatto male nessuno. Anzi, come sottolinea Federica Bulega, Account Manager di Ninja Marketing, si è trattato di un vero e proprio momento di “formazione, networking e divertimento” che ha fatto bene a tutti i presenti.

federica bulega battaglia idee 2014

Federica Bulega - Ninja Marketing

Quello che devi sapere sulla Battaglia delle Idee, edizione 2014

  • A Marco Zamperini, il funky professor del web, è stata dedicata l’edizione della Battaglia delle idee 2014. La figlia Rachele, sveglia, poliglotta, determinata – verrebbe proprio da dire “buon sangue non mente” – ha spiazzato tutti quando sul palco, di fronte a una platea di businessman adulti, alla domanda: “Quali sono i tuoi obiettivi futuri”, con tutto il suo candore e la sua disarmante spontaneità ha risposto: “Finire il liceo”.
  • La Maestra di cerimonia? Una scoppiettante Kris Grove, che ha tenuto a battesimo gli startupper alla pitch competition, tra sketch esilaranti e ritmi scanditi dalla musica rap.
  • “La vera innovazione? Decidere di stare nel proprio territorio, al Sud”. Questo è il messaggio sfidante lanciato da Roberto Zarriello, founder di Resto al Sud.
  • Sono 16 le startup selezionate che si sono battute nella pitch competition.
  • Vittoria rosa alla Battaglia delle Idee 2014: lo scettro è andato all’app Addoway, di tre giovani donne pugliesi. E il premio della giuria tecnica va a Massimo Morgante, che ha presentato Volumeet.
  • Entusiasmo, impegno e  forza creativa dei ragazzi che hanno partecipato alla pitch competition sono gli elementi che Enrico Quaroni, Country Manager di Rocket Fuel ha particolarmente apprezzato.
  • Il cliente ha sempre ragione, soprattutto se si crea valore dal suo caso specifico, afferma Emanuela Zaccone, co-founder di TOK.tv.
  • Come bisogna essere sul web? Autorevoli, umili e sinceri, precisa Filippo Giotto, Social media manager di Banca Mediolanum.
  • Cosa fa un ninja? Un ninja prega, ascolta, agisce e migliora.
Enrico Quaroni Rocket Fuel

Enrico Quaroni - Rocket Fuel

4 chiacchiere coi protagonisti de La Battaglia delle Idee 2014

Vuoi saperne di più sull’edizione de La Battaglia delle Idee 2014? Qui il report dell’evento e qui le slide di workshop e seminari. Ma mi raccomando, non perdere l’edizione 2015!

Scritto da

Emanuela Goldoni

Nasce nel cuore dell'Emilia, a Mirandola, per intenderci, la città del filosofo Pico della Mirandola. Per metà è partenopea, ma di mediterraneo ha preso solo il senso ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kora-Bakeri .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it