Beer?! È nato il nuovo Yo! alcolico

Se avevate già scaricato Yo! sarete contenti di sapere che è arrivata la versione alcolica: Beer?!

Beer

Probabilmente avrete già sentito parlare di Yo!, l’applicazione tanto divertente, quanto apparentemente inutile, che aveva spopolato all’inizio dell’estate. Se avevate già scaricato Yo! sarete contenti di sapere che è arrivata la versione alcolica: Beer?!

Un’ottima idea se a metà pomeriggio vi viene in mente di invitare qualche amico per una bevuta in compagnia. Baster inviargli un Beer?!  😀

Tenete conto, però, che per mettervi d’accordo per i dettagli dovrete ricorrere alle chat classiche. L’applicazione infatti è in grado solamente di inviare il messaggio standard.

app beer?!

Beer?! è stata creata da due pubblicitari brasiliani, Raphael Franzini e Guga Ketzer.

“Secondo noi inviare Yo! era divertente ma aveva poco senso, mentre Beer?! oltre al lato ludico, ha una componente più pratica, che può essere usata tra amici per organizzare le uscite dell’ultimo momento”.

Il funzionamento è ovviamente intuitivo e facilissimo: l’unica cosa da fare è quello di selezionare il nome dell’amico dalla lista dei contatti iscritti all’applicazione, e inviargli appunto un Beer?!

Beer?! conta più di 10.000 utenti per una media di 20 Beer?! al giorno inviati.

Un aspetto interessante è la possibilità di rendere globale quest’app. Se ad esempio un’amico che si geolocalizza in Inghilterra, vi invia un Beer?! e voi in quel momento vi trovate a Lisbona, riceverete automaticamente la versione portoghese Breja?!

Per gli appassionati di questo tipo di app (e della serie tv “Game of Thrones”) segnaliamo anche Hodor. Indovinate in cosa consiste…

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Valeria Castelli

Classe 1992, da sempre appassionata di letteratura, di comunicazione e di scrittura. Laureata in Economia e Marketing, curiosa, chiacchierona e sempre alla ricerca di qualcosa di ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Valeria Castelli .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it