Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Analisi di mercato, copywriting creativo e accattivante, profilazione attenta e precisa. Sono tante le attività che precedono il rilascio di uno spot. Tuttavia, come sottolinea la ricerca di YuMe in collaborazione con IPG Media Lab, queste attività potrebbero di fatto rivelarsi inutili se non in grado di catturare l'attenzione degli spettatori.
Obiettivo dello studio era capire quando i diversi pubblici sono maggiormente attenti e ricettivi alla pubblicità video.
La tesi di YuMe è semplice: piuttosto che investire tempo e denaro nel recupero dello spettatore disattento, gli inserzionisti dovrebbero cercare di catturare l'attenzione, subito e bene, nei primi secondi dello spot.
Lo studio ruota attorno a due metriche:
Ecco dunque le tesi dello studio di YuMe:
Di seguito l'infografica che riassume i risultati della ricerca.
![Online ads: come catturare l'attenzione del pubblico [INFOGRAFICA] Online ads: come catturare l'attenzione del pubblico [INFOGRAFICA]](https://www.ninjamarketing.it/wp-content/uploads/2014/10/online_ads_come_catturare_l_attenzione_del_pubblico.jpg)
<p>Fonte: http://www.yume.com/PursuitofAttention/</p>
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
Via su ninja.it
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/
![Online ads: come catturare l'attenzione del pubblico [INFOGRAFICA] Online ads: come catturare l'attenzione del pubblico [INFOGRAFICA]](https://www.ninjamarketing.it/wp-content/uploads/2014/10/online_ads_come_catturare_l_attenzione_del_pubblico_1.jpg)