Fiori, film, hotel: i migliori annunci stampa della settimana

La Top 5 creativa by Ninja Marketing

Bentornati validi guerrieri! Anche oggi vi presentiamo una raccolta dei migliori annunci stampa pubblicati nei giorni scorsi e premiati al Cannes Lions, il Festival Internazionale della Creatività. Ecco a voi!

Bauducco Toast: Heroes/Astronauts/Holmes

Mai sottovalutare il contributo dei gregari! Per Bauducco Tost non bisogna sottostimare i ruoli di supporto: senza fetta biscottata non potresti assaggiare la marmellata. Senza Watson non ci sarebbe Holmes.

Advertising Agency: AlmapBBDO, Brazil
Chief Creative Officer: Marcello Serpa
Creative Directors: Bruno Prosperi
Art Director: Marcelo Tolentino
Copywriter: Marcelo Pignatari

Kanukte Flowers: Las Vegas/Sister in Law/Secretary

Una volta dicevano: “dillo con un fiore”.  Qui si dice: “nascondilo con un fiore”! Eventi per cui è necessario scusarsi, come una notte brava a Las Vegas,  la lite con la cognata e la brutalità contro l’incolpevole segretaria.

Advertising Agency: TBWA, Istanbul, Turkey
Chief Creative Officer: Ilkay Gurpinar
Creative Director: Emre Kaplan
Creative Director / Copywriter: Volkan Karakasoglu
Art Director / Copywriter: Gamze Ichedef
Copywriter: Yigit Irde
Illustrator / Retoucher: Dogu Dinmez

Lemonade Films: Drama/War/Erotic

Se avete poco budget e volete un grande spot pubblicitario per la vostra azienda, rivolgetevi all’agenzia canadese Lemonade film production che promette grandi film a basso costo.

Advertising Agency: Leo Burnett Tailor Made, Sao Paulo, Brazil
Chief Creative Officer: Marcelo Reis
Creative Directors: Vinicius Stanzione, Alessandro Bernardo
Art Director: Ricardo Alonso
Copywriter: Flavia Coradini
Photographer: Nano Cunha

Road Lodge: Crack/Sack/Snog

Road Lodge è la catena di Motel a basso costo del gruppo City Lodge Hotel. Ironica questa campagna di comunicazione che in sostanza dice: abbiamo una sola stella, ma la usiamo per ciò che conta veramente.

Advertising Agency: TBWAHuntLascaris, Johannesburg, South Africa
Executive Creative Directors: Adam Livesey, Matthew Brink
Creative Directors: Charles Pantland, Vincent Osmond
Copywriter: Charles Pantland
Art Director: Shane Forbes

WWF: Shark/Rhino/Tiger

Il grande illustratore Surachai Puthikulangkura colpisce ancora. La campagna per WWF “Stop one. Stop them all.” è stata premiata con un leone di bronzo al Cannes Lions Award 2014.

Advertising Agency: Leo Burnett, Sydney, Australia
Chief Creative Officer: Andy Dilallo
Creatives: Brendan Donnelly, Guy Futcher
Concept Illustrator: John Henry Pajak
Photographer, Illustrator: Surachai Puthikulangkura / Illusion
Production: Somsak Pairew, Kitidej Rattanasuvansri