50 citazioni dal Cannes Lions 2014 che rimarranno nella storia

Dal Cannes Lions 2014 un avvertimento: "Scrivi ciò che ti fa ridere e non ciò che pensi possa far ridere gli altri!"

Cannes Lions

Da un articolo dell’Huffington Post, 50 citazioni dal Cannes Lions 2014 che rimarranno nella storia.

1. “Oggi come non mai, è la società di massa che crea la cultura. Noi marketer abbiamo il compito di nutrirla.” -@gannon_jones –  Head of Brand Marketing presso MillerCoors

2. “L’ultima persona che vorrei nel mio team è quella che dice: “Ehi, ma questo non c’è sulla mia job description.” – @neiltyson – Astrophysicist

3. “Creare grandi brand significa mescolare magia, logica, arte e scienza.” –  @keithweed – Chief Marketing and Communications Officer presso  Unilever

4. “La creatività si può descrivere come  un lasciarsi abbandonare dalle certezze.” – Gail Sheehy – Author

5. “Regola dello storytelling: se un personaggio viene spinto contro un muro, spingilo  violentemente.”  – Aaron Sorkin –  Writer

6. “Il cuore sa oggi che cosa la nostra mente imparerà domani.”– @ThamKhaiMeng – Worldwide Chief Creative Officer di Ogilvy & Mather

7. “Metti in conto che una buona idea può essere bocciata.”  – Spike Jonze – Director

8. “Devi essere in grado di nuotare nel mare delle reazioni negative”  – @kanyewest

9. “Il silenzio non è una scelta in un mondo socialmente connesso.” – Wendy Clark @wnd – Coca-Cola Marketing Chief

10. “Con tutti questi Numeri Uno, la pressione sale.” – David Wise – Olympic Gold Medalist

11. “Non c’è mai stato un premio per la creatività come questo.  Dovrebbe essere un’occasione per emergere dalla massa confusa.” – @keithweed – Chief Marketing and Communications Officer di Unilever

creatività, idea

12. “La longevità è fatta di cicli. Nessuno ci arriva in un colpo solo.” – @RobLowe – Actor

13. “Ciò che conta non è usare la tecnologia per questioni di efficienza, ma per creare  emozioni in grado di colpire le persone.” – Yasu Sasaki – Executive Creative Director di Dentsu

14. “Pensa come un marketer.  Comportati come un intrattenitore.  Agisci come una tech startup.” – PJ Pereira – Chief Creative Officer di Pereira & O’Dell

15. “Se iniziassimo a pensare che anche le donne sono in grado di comandare, non saremmo troppo sorpresi quando lo fannoveramente.” – @sherylsandberg – COO Facebook

16. “Lo sport unisce i migliori valori che un essere umano possiede.” – Marcello Serpa – Creative

17. “Quelli che vincono ti ameranno. Quelli che perdono ti odieranno. Entrambi sono delle opportunità.” – Ash Bendelow – Managing Director di Brave

18. “Nella moda c’è una connessione con il brand tale che il contenuto non è percepito come invasivo.”  – @pulsefilms

19. “Che tu lavori nel social, nel mobile o nei data, devi fare un passo indietro e pensare a come rendere tutto più semplice.”  – @keithweed – Chief Marketing and Communications Officer at Unilever

20. “Il curioso non è mai stupido.” -@neiltyson – Astrophysicist

21. “Assumo persone non ruoli. Circoscrivere la creatività ai creativi significa limitare tutti. Liberate le idee.”- Michael Lebowitz – Big Spaceship

22. “Dimmi la verità! Rendi la mia vita più interessante oppure lasciami in pace.”  – JaredLeto

23. “Occorre spostarsi da un “marketing per le persone” ad un “marketing con le persone.” – @keithweed – Chief Marketing and Communications Officer di Unilever

24. “Se tutto quello che hai è il tuo lavoro, il tuo lavoro alla fine verrà penalizzato. Devi fissarti un work/life balance.” @RobLowe – Actor

25. “Tutti nasciamo creativi. Ma crescendo perdiamo questa peculiarità. ” -@ThamKhaiMeng – Worldwide Chief Creative Officer di Ogilvy & Mather

26. “Gli errori che commetti dovrebbero essere errori che non ha mai fatto nessuno.” – @neiltyson – Astrophysicist

27. “I brand hanno una posizione e molto spesso non hanno un punto di vista.” – David Alberts – MOFILM

28. “Non dire a una donna che è preopotente. Dille che ha capacità di leadership”  – Sheryl Sandberg – COO Facebook

29. “Sappiamo che i sogni sono il carburante dell’innovazione.”  – Bertrand Piccard – Co Pilot di Solar Impulse

sogni

30. “I brand ci stanno vendendo l’autostima per associazione. Dobbiamo possedere i nostri brand.” – Kanye West

31. “Se una campagna pubblicitaria è fantastica, allora è trascendentale. E’ arte.” -@JaredLeto

32. “Cerco di non fossilizzarmi troppo nel comprendere perché agisco in un certo modo. L’unica cosa che so è che devo farlo.”  – Ralph Fiennes – Actor

33. “Vorrei riceve un messaggio uno a uno da un brand, prodotto o servizio che mi piace? Assolutamente!” – @sherylsandberg – COO Facebook

34. “Se senti che il tuo lavoro ti sta schiacciando, un’idea brillante può battere la  migliore pubblicità da Super Bowl.” – Courtney Love

35. “Scrivi ciò che ti fa ridere e non ciò che pensi possa far ridere gli altri. – @Aiannucci – Writer/Director

36. “Il prossimo passo è l’intreccio fra storytelling lineare e  social engagement.” – Jeffrey Katzenberg – CEO di DreamWorks Animation

37. “La velocità batte la perfezione.”  – Wendy Clark @wnd – Coca-Cola Marketing Chief

38. “Il ponte tra la realtà e i sogni è il lavoro.” – @JaredLeto

39. “Le piattaforme social sono la strada per cosa guardare e quando guardarla.”  – @MakerStudios

40. “Noi siamo i creativi con i denti. Sappiamo che le idee sono molto più importanti del nostro benessere.”  -@kanyewest

41. “Il nuovo ruolo delle agenzie sarà quello di porsi come designer di spazi narrativi per i brand.” – @Sid_Aarki – CEO of Aarki

42. “Mi piace basare i miei giudizi sul fattore dell’invidia.” – Promo Lions Juror

43. “Produciamo il 15% del contenuto. L’85% lo produce il consumatore.” – Wendy Clark @wnd – Coca-Cola Marketing Chief

44. “Una parte importante di chi ha a che fare con le relazioni è destinata alla condivisione di valore: cosa sei tu davvero e cosa autenticamente ci rappresenta?” – @SteveStoute – Translation

45. “Dobbiamo superarci creando storie sempre meno lineari e più immersive.” – @gastonleg – Worldwide Chief Creative Officer di SapientNitro

storytelling

46.”Non ci sarebbe stato nessun Beats senza l’accordo con Samsung.” – Kanye West

47. “Smettila di fare pubblicità! Inizia a produrre contenuti.” – @erin_mcpherson – Chief Content Officer di Maker Studios

48. “Dobbiamo impegnare le nostre energie nel lavoro che conta. Non si tratta di farne di più, ma di farne MEGLIO.” – Wendy Clark @wnd – Coca-Cola Marketing Chief

49. “La creatività non è un verbo ma un sostantivo. Fermiamo tutte le attivitù e i processi e concentriamoci su come essere davvero creativi .” – RP Kumar – EVP International Strategic Planning di Ketchum

50. “Fa’ bene, ma veramente bene solo le cose importanti, non tutto.” – Ash Bendelow

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Scritto da

Emanuela Goldoni

Nasce nel cuore dell'Emilia, a Mirandola, per intenderci, la città del filosofo Pico della Mirandola. Per metà è partenopea, ma di mediterraneo ha preso solo il senso ... continua

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