E se una Coca-Cola costasse 140 calorie? Il nuovo spot Happy Cycle

Pedala, brucia calorie e trova la felicità con Coca-Cola.

coca_cola_ninja_2

Coca-Cola impegna le agenzie creative a forgiare di anno in anno spot e campagne pubblicitarie dal grande impatto. Il video che tra poco vedrete vi sembrerà irreale, perché dopo un’introduzione alla storia della Coca-Cola vi troverete di fronte uno scenario molto particolare.

Tutto nasce con The Happiness Cycle, il circolo della felicità, un nuovo progetto nato dalla collaborazione tra Bycicle Network e Coca Cola per stimolare i giovani a fare sport ed attività fisica. L’ambasciatore del progetto è il campione olimpico di BMX Sam Willoughby.

Un tempo il costo di una Coke era di 5 cent, tu cosa saresti disposto a fare se bere una Coca Cosa ti costasse solo 140 calorie?

La campagna ‘Where Will Happiness Strike Next?’ ha sicuramente sorpreso tutti trasformando la spiaggia di Portland in un’installazione a cielo aperto con una super bici dove i passanti potevano decidere di pedalare, bruciare calorie e finalmente bere una Coca-Cola.

coca_cola_ninja_1

Una macchina fantasmagorica che ricorda gli esperimenti di Ritorno al Futuro è stata una vera sorpresa, un modo molto strambo di poter attirare i fan della Coca-Cola e convincerli a salire su una bici gigante per potersi guadagnare una bevanda fresca.

La campagna punta assolutamente sull’effetto sorpresa e sulla capacità delle persone di godersi momenti inaspettati.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=N3P73agzjBg’]

Wendy Clark, il responsabile del Marketing Strategico di Coca-Cola Company per il Nord America ha sostenuto: “Ci siamo divertiti molto a girare il video. Tutte le calorie contano, e vogliamo aiutare i nostri consumatori a comprendere meglio il ruolo del bilancio energetico quotidiano derivante dall’alimentazione. Questo video è un modo allegro e coinvolgente per fare proprio questo “.

The Coca Cola Company ha scelto la missione più difficile: offrire momenti di felicità alle persone di tutto il mondo. La strategia? Tramite la forza del brand incoraggiare le persone ad essere più attive, a muoversi ed a godersi la vita.

Coca-Cola è felicità. Anche se, che fatica per consumare tutte quelle calorie! Voi che ne pensate, cari Ninja?