Unconventional Days: Diet Coke [-14 al corso in "NON-CONVENTIONAL & VIRAL MKTG"]

Diet Coke riparte da San Francisco cercando di ispirare i nuovi aspiranti Steve Jobs.

Roberta Leone
Roberta Leone

Communication Executive & Copywriter

marketing non convenzionale

Dopo lo “scandalo” provocato con You’re on di cui vi abbiamo già parlato, Diet Coke va avanti con la campagna unconventional correggendo il tiro e ispirandosi all’American Dream.

Da bevanda dietetica dalla quale essere assuefatti, Diet Coke cerca di cambiare il suo posizionamento proponendosi come elisir per il successo, la nuova “bevanda dei campioni”. Ma invece che rivolgersi a ragazzoni tutti muscoli e portati per il Football o a odierni Leroy che sognano Broadway,  punta sugli ingegnosi nerd che approdano nella Silicon Valley, sperando di ricalcare il successo di Jobs e Zuckerberg.

Che siate dei giovani ingegneri informatici o che siate dei web designer in cerca di fortuna e senza un soldo per far partire la vostra azienda, quando approderete nella valle del silicio non dimenticatevi di bere Diet Coke. Parafrasando Jobs: “Siate affamati ma dissetatevi con Diet Coke“.

Volete approfondire l’argomento? Partecipate al Corso in Aula in “NON-CONVENTIONAL & VIRAL MARKETING” ideato dalla Ninja Academy. L’appuntamento è per il 9 e il 10 maggio a Milano!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?