15+ esilaranti fail pubblicitari

Quando il destino ci mette lo zampino

Esistono belle pubblicità e brutte pubblicità, pubblicità offensive o irritanti, ma ognuna di queste è stata concepita per suscitare un tipo di reazione in chi la osserva.

I pubblicitari cercano sempre di non commettere errori pianificando step by step ogni momento di una campagna, tuttavia ci sono elementi che è impossibile prevedere e a volte il caso e una serie di coincidenze portano delle pubblicità ad essere nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Qui sotto la più  divertente collana di fail pubblicitari, esempi di quando billboard o annunci stampa perdono il loro senso acquistandone un altro completamente diverso.

Alla fine è sempre colpa sua

La soddisfazione del cliente prima di tutto

Quando il contesto non aiuta

Le compagnie aeree sanno come ispirare fiducia

Really?

Invogliare il turismo, livello: Pro

Non esistono parole per descrivere questo

Per un bianco più bianco (o no)

Marketing applicato, male

Ok, questo è semplicemente divertente

Per forza! Con questi prezzi

Questo di sicuro non incrementerà le vendite

Nessuna pubblicità sarebbe stata efficace affianco ad un articolo del genere, ma questa sfiora l’assurdo

Oh mio dio, Barbie!

Conviene sempre averlo tra i contatti

Ops!

Commettere degli errori in fase di pianificazione non è difficile, esistono errori microscopici ed altri ben più visibili. Tuttavia neanche il migliore dei pubblicitari può avere successo con una campagna quando il caso decide di metterci lo zampino.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?