San Valentino, 5 video a tema per festeggiare [VIDEO]

Una piccola raccolta di video dedicati alla festa più dolce (e a volte odiata) dell'anno.

San Valentino, 5 video a tema per festeggiare

La storia di San Valentino, protettore degli innamorati, narra che nel 270 d.c. il Vescovo Valentino dell’odierna Terni fu imprigionato dall’imperatore pagano Claudio II. Nell’attesa dell’esecuzione si innamorò della figlia cieca del guardiano, a cui restituì miracolosamente la vista grazie alla fede.

Oggi tale festività è un mix di romanticismo e consumismo: c’è chi la sostiene e chi la bandirebbe; solitamente gli uomini la temono e le donne l’attendono con ansia.

L’oggetto divenuto simbolo di San Valentino è a tutti gli effetti il bacio Perugina, la cui pubblicità spopolava già negli anni ’80 con lo slogan “tubiamo”.

E nel 2014?

Lancia presenta Magic Parking con il simpatico slogan “Almeno a San Valentino, non litigate!

Schwarzkopf ci delizia con questo bellissimo video dedicato a tutte le donne e ai loro capelli. “La storia di un uomo, una donna, di fiori e di quelle piccole cose che ci fanno innamorare di qualcuno”.

Vi ricordate di Dumb Ways To Die? Ecco il sequel per San Valentino :)

Per tutti coloro che non sono impegnati ma vorrebbero tanto essere invitati a cena dal lui (o lei!) di cui sono segretamente innamorati, Heineken ha progettato l’iniziativa #DateInABox. Un appuntamento al buio per chi partecipa, tanti share su Instagram per Heineken!

Potevamo forse non parlare di Simon’s Cat, il gatto più dolce del web?! :)