Bando Fulbright Best 2014/2015: studiare e lavorare in Silicon Valley

Un'opportunità unica di trascorrere sei entusiasmanti mesi in Silicon Valley

Bando Fulbright Best 20142015 studiare e lavorare in Silicon Valley

Riapre anche per il 2014 il bando Fulbright Best, un programma di interscambio Italia-USA che offre ai giovani italiani, possessori di un’idea imprenditoriale innovativa, l’opportunità di trascorrere 6 mesi negli Stati Uniti.

Durante questo periodo i partecipanti selezionati avranno la possibilità di frequentare corsi intensivi di “Entrepreneurship e Management” presso la Santa Clara University in Silicon Valley. I corsi si svolgeranno da agosto/settembre 2014 a febbraio/marzo 2015.

Il bando Fulbright Best prevede inoltre l’esecuzione di un internship all’interno di una delle imprese high tech presenti sul territorio, finalizzato ad acquisire le competenze necessarie per lo sviluppo della propria idea.

Bando Fulbright Best 20142015 studiare e lavorare in Silicon Valley

Per l’anno 2014 è previsto un minimo di 3 borse di studio. La commissione del bando si riserva la possibilità di assegnare un numero maggiore di borse sulla base dell’ottenimento di ulteriori fonti.

Conviene quindi tenere sotto controllo il sito del programma per essere sempre aggiornati sul numero di opportunità offerte.

Possono partecipare al bando tutti i cittadini italiani di età massima 35 anni in possesso di Laurea triennale, Laurea vecchio ordinamento, Laurea Magistrale o che stiano svolgendo o che abbiano conseguito un Dottorato di Ricerca.

Tutti i partecipanti dovranno inoltre comprovare una buona conoscenza dell’inglese preferibilmente tramite il superamento del TOEFL (Test of English as foreing language) con un punteggio di almeno 72-73 su 120.

Se avete un progetto innovativo e il vostro sogno è quello di trascorrere un periodo nella vibrante Silicon Valley, visitate il sito del bando per ottenere tutte le informazioni riguardo al programma Fulbright Best. C’è tempo fino al 18 aprile per presentare l’application.