Welch's vuole creare il Vine video più lungo del mondo

L'iniziativa di cause related marketing di Welch's, realizzata tutta su Vine in crowdsourcing!

Welch's vuole creare il Vine video più lungo del mondo

Facile come bere un bicchiere d’acqua“. Avrete sentito usare questa espressione di tanto in tanto. Recentemente Welch’s, brand americano produttore di succhi, marmellate e gelatine, ha usato questo modo di dire come spunto per una campagna sociale che punta a realizzare il Vine più lungo del mondo.

L’iniziativa “Pass the Glass“, realizzata assieme a The VIA Agency, invita i fan a realizzare un video Vine dove che riprende loro stessi, intenti a bere un bichiere di succo e passarlo poi fuori dallo schermo, ad un virtuale vicino di sedia, postando poi il filmato sui social con l’hashtag #ShareWhatsGood.

Se l’aggancio emozionale per gli utenti è quello di fare parte di un possibile nuovo record, “Pass the Glass” nasce in effetti con l’obiettivo di supportare l’organizzazione non profit Family-to-Family, che aiuta famiglie in condizioni disagiate attraverso il coinvolgimento di altrettamente famiglie con possibilità migliori.

Per ogni video pubblicato su Vine, Welch’s donerà una bottiglia di succo alle famiglie assistite dall’organizzazione.

Cosa ne pensate di questa iniziativa di cause related marketing di Welch’s? A noi piace, poiché coinvolge gli utenti in modo divertente, usando uno dei social più in voga del momento, appagando l’ego di chi partecipa, e il tutto a scopo benefico!