Ray-Ban & Brusspup, il mago delle illusioni su YouTube [VIDEO]

Il nuovo video di Brusspup per Ray Ban gioca sull??autenticità tra le illusioni.

Ray-Ban & Brusspup, il mago delle illusioni su YouTube [VIDEO]

Super Clever Sunglass Illusion è il nuovo lavoro di Brusspup per Ray Ban. Da tempo questo artista è consciuto in rete grazie al suo canale YouTube, dove pubblica affascinanti “illusioni anamorfiche”, l’ultima delle quali ruota attorno ad un modello di occhiali da sole della storica azienda.

Sull’orami conosciuta scrivania di Brusspup questa volta troviamo una macchina da scrivere, una vecchia palla da baseball, dei libri, un piccolo mappamondo da tavolino e i Ray Ban.

Apparentemente tutto ha profondità e l’oggetto in primo piano è il mappamondo, ma improvvisamente una mano inizia a farlo ruotare e si realizza che quella è solo un’immagine, un disegno e non un vero oggetto come fino a quel momento si è stati indotti a credere dalle minuziose riprese. Lo stesso meccanismo di rotazione lo vediamo poco dopo anche con la pallina da baseball, che risulta essere anche in questo caso una fedele riproduzione.

L’inquadratura di Super Clever Sunglass Illusion infine si sposta agli occhiali da sole: lo spettatore suppone che anche questi siano una stampa, ma arriva una persona che li prende per indossarli e poi svelare il trucco ottico che si nasconde sulla scrivania. Come a dire: i Ray-Ban sono inimitabili, non c’è trucco che tenga.

Il progetto di illusioni ottiche di Brusspup è molto interessante, da anni i suoi video riscontrano un apprezzamento notevole di pubblico e di visualizzazioni, tanto da aver attirato le grandi marche. L’idea di trasmettere l’originalità dell’occhiale da sole contrapposta agli altri oggetti facilmente riproducibili sembra azzeccata, in particolare per un modello che si ispira al passato.

Per chi fosse curioso di vedere altri lavori dell’artista, che si definisce “un illusionista ottico, scientifico e molto altro” si può visitare il suo canale ufficiale You tube, dove sono mostrati anche alcuni trucchi per realizzare le illusioni ottiche, come ad esempio i materiali.

Non è detto che svelato il mistero si riesca anche a realizzare un video come questo, ma tentar non nuoce no? :-)