Marketing 2013, gli eventi da non perdere questo autunno

Se sei un professionista del settore Marketing non puoi assolutamente perdere gli ultimi appuntamenti che si succederanno in tutto il Mondo per la fine di quest’anno. Condividere le proprie esperienze lavorative con i massimi esponenti del settore ed apprendere le innovazioni provenienti dal mercato non può che creare conoscenza e coesione in un settore in cui la creatività è fondamentale.

Secondo Philip Kotler, infatti, il concetto alla base del marketing è lo scambio e l’obiettivo finale di un buon marketer non deve essere quello di vendere a tutti i costi un prodotto, ma di acquisire un cliente a lungo termine.

Ad: Tech New York (6-7 novembre 2013)

L’Ad: tech New York è un evento di due giorni pieni di keynote per gli appassionati del digital marketing. Quest’anno vengono organizzati non solo tantissime conferenze, ma anche diverse aree espositive con prodotti e nuove soluzioni innovative.

The Lovie Awards (11-12 novembre 2013)

La terza edizione dei The Lovie Awards celebra i migliori siti e network creativi di tutta Europa. Il web è diventato sicuramente uno strumento sempre più potente per il business e le strategie di marketing non possono più prescindere dall’utilizzo di questo mezzo di comunicazione. Tra le categorie premiate ci sono Pubblicità Interattiva & Media, Online Film & Video e Mobile & App. I Lovie Awards si svolgeranno durante l’Internet Week Europe, un festival di 5 giorni che vedrà conferenze, sessioni ed incontri formativi in tutta Londra.

Il nome di Lovie Awards deriva da Ada Lovelace, considerata la prima programmatrice del web. Una piccola curiosità. Per Best writing – Editorial si contendono il premio Vanity Fair e GQ Spain. Tra le applicazioni Eventbrite.


Eurobest Awards (4-6 dicembre 2013)

Gli Eurobest Awards premiano i campioni della creatività internazionale e sono uno degli eventi più importanti per l’industria della comunicazione creativa in Europa. Il Festival fornisce spunti di discussione, esperienze utili per l’apprendimento e l’opportunità di fare networking in una sempre più vasta comunità di art director, copywriter, dirigenti di agenzie multimediali, account manager, produttori e registi provenienti da tutta Europa. Il Festival sta tornando a Lisbona nel 2013.

Cristal Festival  (11 -15 dicembre 2013)

“The future is now”: questo lo slogan del Cristal Festival, evento internazionale per i professionisti della comunicazione, della pubblicità e della creatività in generale. Conosciuto in precedenza come Méribel Ad Festival , si tiene ogni anno nel mese di dicembre nella località sciistica di Courchevel in Francia.

L’obiettivo del Festival è quello di promuovere la creatività pubblicitaria europea e di mettere in mostra una serie di lavori prodotti dalle industrie creative.
Il Cristal Festival offre ai nuovi talenti l’opportunità di promuovere e mostrare il loro miglior lavoro creativo.