Carlsberg: tifare è come stare sulle montagne russe [VIDEO]

Gli alti e bassi della Premier League come non si erano mai visti.

Tensione, adrenalina, stress: un concentrato di emozioni uniche quelle vissute dal popolo della Barclays Premier League, uno dei campionati di calcio più famosi al mondo con un pubblico di oltre 4,7 miliardi di persone. E non poteva che essere un successo il nuovo spot di Carlsberg.

A rappresentare tutto questo mix di passione, stress, sensazioni vertiginose ecco arrivare centinaia di persone sulle montagne russe. A mobilitarsi è stata l’intera organizzazione: dai fans ai commentatori, dai giocatori ai guardalinee, dagli stewards agli arbitri. Tutti in gioco, tra salite e discese da togliere il fiato, tra sorrisi e urla, il tutto impostato su una colonna sonora alquanto drammatica.

Tom Moradpour, Vice Presidente Carlsberg:

“La Premier League è il campionato di calcio più emotivamente carico del pianeta. Abbiamo usato queste emozioni per creare uno spot di grande impatto visivo perché pensiamo che la Premier League è il calcio che va al di sopra delle aspettative e che richiede una Carlsberg.”

Nello spot, ideato da dall’agenzia Santo Buenos Aires, figurano leggende tra cui Robbie Fowler, Gareth Southgate, Jimmy Bullard, Marcel Desailly e Chris Kamara.

Si prevede una campagna di marketing integrato globale che si svilupperà attraverso il packaging nei punti di vendita, stampa, pubblicità esterna e digitale in tutto il mondo .
#JoinTheRide invaderà Twitter, Facebook e Instagram.

Curiosità: Carlsberg è vicina al mondo del calcio dal 1970 e rappresenta lo sponsor più antico del Campionato Europeo di calcio. Sponsorizza, inoltre, le nazionali di Inghilterra e Irlanda e i club Liverpool FC e Arsenal FC.

Credits:

Agency: Santo
Creative Directors: Sebastián Wilhelm / Maxi Anselmo
Creatives: Sebastian Wilhelm / Maxi Anselmo / Juan Cabral
Art Director: Juan Ignacio Etchanique
Production Manager: Leandro Sussman

Scritto da

Laura Cardone

Laureata in scienze della comunicazione con una tesi sperimentale in linguistica 'Le donne nei messaggi pubblicitari'; prima classificata al corso di formazione politica 'Donne, ... continua

Condividi questo articolo


Segui Laura Cardone .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it