142 confezioni di profilattici, doppio lavoro e perdita di capelli nei migliori annunci stampa di Agosto 2013

La top five dei migliori annunci stampa di fine estate

La creatività non può andare in vacanza! Ecco perché abbiamo selezionato per voi, cari ninjetti di ritorno dalle ferie estive,  i migliori annunci stampa di questo caldo e spensierato Agosto 2013!

Pronti per partire? Check this out!

Student Flights: Condomonomics/Beeronomics/Burgeronomics

Sei giovane,  ti piace volare e conoscere altri paesi? Prenota i voli sul sito di Student Flights. Per un volo intercontinentale ti basta risparmiare l’equivalente di 300 cheeseburger. In queste print le destinazioni sono visualizzate dalla ripetizione di un prodotto che è sia simbolo della cultura nazionale d’appartenenza sia prodotto comune nella vita di un giovane studente.

Nonostante la mancanza imperdonabile della Sardegna, il nostro orgoglio nazionale e sopratutto, la nostra nomea di “grandi amatori” sono rinvigorite dalla scelta del prodotto nella print italiana.

Advertising Agency: TBWAHuntLascaris, Johannesburg, South Africa
Executive Creative Directors: Adam Livesey, Matthew Brink
Creative Director: Adam Livesey
Copywriters: Vincent Osmond, Matthew Brink
Art Directors: Jade Manning, Adam Livesey
Photographer: Clive Stewart

New York Lottery: Ambulance/Funeral/Dentist

Che ci fa un mago illusionista ad un funerale? E perché il personale paramedico tra un intervento e l’altro distribuisce gelati? Presto detto: tutti i personaggi di queste divertentissime print si arrangiano con un improbabile doppio lavoro! Per loro e per chiunque abbia bisogno di un po’ di denaro in più al mese, la lotteria di New York consiglia di acquistare i gratta e vinci della serie “Pay Me!”

Advertising Agency: DDB, NY, USA
Chief Creative Officer: Matt Eastwood
Executive Creative Director: Menno Kluin
Group Creative Directors: Mike Sullivan, Rich Sharp
Art Directors: Joao Unzer, Arrie Hurd
Copywriters: Rodrigo de Castro, Mike Lin
Designer: Juan Carlos Pagan

Clear Anti-Hairfall Shampoo: Headstand/Magnet/Whiskey

Perdi i miti e tieniti i capelli“: questo il payoff che Clerasil ha scelto ad hoc per il lancio dello suo shampoo anti-caduta che promette di mantenere a lungo una capigliatura giovane e florida. Davvero originale il lettering che, visualizzato tramite varie tipologie di teste calve, ci mostra, in chiave ironica, consigli anti-caduta tutt’altro che scientifici.

Advertising Agency: Lowe, Singapore
Chief Creative Officer: Dominic Stallard
Executive Creative Director: Dominic Stallard
Creative Directors: Joseph Cheong, Ang Sheng Jin
Copywriter: Joseph Cheong
Art Directors: Alex Tan, Ang Sheng Jin
Illustrator: Richard Wilkinson

Johannesburg Zoo: Mountain/Bushveld

I più animalisti fra noi storceranno un po’ il naso nel vedere queste creatività pensate per lo Zoo di Johannesburg, ma effettivamente è molto più facile vedere gli animali selvaggi nei comodi Zoo cittadini piuttosto che nel loro habitat naturale. La scena pur essendo satura di elementi dà un senso di isolamento e malinconia rendendo questi splendidi scenari un po’ desolati e tristi.

Le vie d’uscita (anche visiva) sono sicuramente il logo e il testo che attirano immediatamente l’occhio dell’osservatore dato che sono stati posti (sapientemente) nell’unica parte luminosa e aperta del paesaggio: il cielo.

Advertising Agency: Y&R, South Africa
Chief Creative Officer: Graham Lang
Executive Creative Director: Rui Alves
Creative Director: Bibi Lotter
Copywriter: Andrew Moore
Art Director: Jac Sun

Signal Sensitive Toothpaste: Gauntlet/Arrows/Missile

Una grande e ambiziosa direzione artistica e il contributo di uno dei più quotati illustratori del mondo per veicolare un concetto semplicissimo: quando il dolore colpisce (Usate) Signal Sensitive Expert.

L’innocuo gelato estivo, la confortante paper cup di caffè e la familiare lattina fresca di soda possono essere delle vere armi contro denti e gengive sensibili. Molto carino e divertente l’uso dei complicati ed elaborati ingranaggi interni.

Advertising Agency: Lowe, Singapore
Chief Creative Officer: Dominic Stallard
Executive Creative Director: Dominic Stallard
Creative Directors: Joseph Cheong, Ang Sheng Jin
Copywriter: Joseph Cheong
Art Directors: Ang Sheng Jin, Alex Tan
Illustrator: Surachai Puthikulangkura