PayTouch: tra qualche anno il sistema di pagamento potrebbe essere biometrico

Impronte digitali per effettuare pagamenti: Paytouch potrebbe rivoluzionare il sistema dei pagamenti con POS

PayTouch: tra qualche anno il sistema di pagamento potrebbe essere biometrico

Mentre in Italia sta lentamente prendendo piede il pagamento tramite smartphone e tecnologia NFC, in Spagna la Startup PayTouch guarda già al futuro proponendo un innovativo sistema di pagamento biometrico basato sulle impronte digitali.

Le impronte digitali sono uniche, universali e non variano con l’età. Questo fattore ha portato Javier Peso (CEO di PayTouch) all’idea che queste potrebbero rappresentare  il modo più veloce e sicuro per ovviare al cellulare in diverse operazioni quotidiane.

PayTouch permette all’utente di:

  • Identificarsi
  • Accedere ad una banca dati online
  • Pagare
  • Utilizzare programmi di fidelizzazione clienti

La startup offre diverse soluzioni per le aziende che decidono di adottare questo sistema di pagamento digitale; è infatti possibile ridurre i costi di gestione e monitorare in tempo reale le transazioni e i programmi di fidelizzazione.

Sempre secondo Javier Peso i clienti potranno invece beneficiare di un trattamento personalizzato, di uno spazio web privato per la condivisione dei file attraverso smartphone ed ottenere un notevole risparmio di tempo negli acquisti (il sistema permette di realizzare la transazione in appena 5 secondi attraverso l’identificazione, la verifica e l’autorizzazione del circuito ospitante).

Al momento il progetto PayTouch sembra essere promettente ed è stata già avviata una fase di test ad Ibiza: vi aggiorneremo appena ci saranno ulteriori novità!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Samuel Sed Piazza

Samuel Sed Piazza, classe 1984, si è laureato in Economia presso l’università di Roma Tre con una tesi in Marketing: “il caso Groupon”. Sin da bambino manifesta le ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Takiji .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it