Rebranding della chemioterapia: in ospedale arrivano i supereroi [VIRAL VIDEO]

Avere il cancro non è divertente, ma un piccolo gesto a volte può fare la differenza.

Un inno alla vita, un gesto di speranza racchiuso nel video in cui i protagonisti sono i piccoli malati di cancro del A.C. Camargo Cancer Center di San Paolo, in Brasile. L’onore di realizzarlo all’agenzia pubblicitaria JWT Brazil.

‘Il primo passo nella lotta contro il cancro è credere nella guarigione’, da questa primaria necessità medici e creativi hanno lavorato insieme per cercare di combattere le paure dei piccoli malati durante i trattamenti di chemioterapia. Risultato finale: colorati contenitori di borse per via endovenosa con i personaggi dei loro fumetti preferiti, custodi di superformule per aiutare a guarire dalle brutte malattie.

L’idea ha da subito cambiato la loro percezione negativa del trattamento, rendendo le lunghe e sgradevoli ore di cura più allegre e piacevoli in compagnia dei loro supereroi!
E chi meglio di un adorato eroe può aiutare un bimbo a sentirsi più sicuro e più forte?

Scritto da

Laura Cardone

Laureata in scienze della comunicazione con una tesi sperimentale in linguistica 'Le donne nei messaggi pubblicitari'; prima classificata al corso di formazione politica 'Donne, ... continua

Condividi questo articolo


Segui Laura Cardone .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it