MI FAI: 3 giorni di fumetto e musica live al MI AMI FESTIVAL 2013 [EVENTO]

Il 7, 8 e 9 giugno 2013 appuntamento con Zerocalcare, Sarah Mazzetti, Silvia Rocchi e tanti altri al il MI FAI ?? Matti Incontri & Fumetti Atti Importanti, a Milano

MI FAI: tre giorni di fumetto e musica live al MI AMI FESTIVAL 2013

Fumetti e disegni “live”, popolano sempre più i palchi italiani, in un abbraccio audio-visivo tra musica e fumetto. Al MI AMI FESTIVAL, organizzato da Rock.it, quest’anno alla settima edizione, il consueto appuntamento col MI FAI (Matti Incontri & Fumetti Atti Importanti) conta tra gli ospiti alcuni tra i più interessanti giovani fumettisti e illustratori italiani.

Tra gli artisti che si alterneranno nelle performance ci saranno:

MI FAI: tre giorni di fumetto e musica live al MI AMI FESTIVAL 2013_Zerocalcare

Zerocalcare, che sul suo seguitissimo blog pubblica ogni lunedì (su due) – come specifica il titolo del suo ultimo libro, “Ogni maledetto lunedì su due” (2013) edito da Bao Publishing – le strisce divertenti che raccontano il microcosmo di luoghi, eventi, pensieri e relazioni di questo giovane artista romano alle prese con la vita di ogni giorno.
I suoi best sellers: “La profezia dell’armadillo” (2011, prodotto da Makkox) vincitore del premio “Miglior Storia Breve” al Lucca Comics and Games 2012 e “Un polpo alla gola” (2012) editi sempre da Bao.

MI FAI: tre giorni di fumetto e musica live al MI AMI FESTIVAL 2013_Sarah Mazzetti

Sarah Mazzetti, giovane illustratrice bolognese dalle irresistibili sfumature vintage, tra le fondatrici dell’etichetta di autoproduzioni “Teiera”. La sua attività spazia tra le illustrazioni editoriali, i poster, le autoproduzioni. Insegna serigrafia e collabora con diverse realtà internazionali. Al MI AMI interpreterà live il concerto degli Hardcore Tamburo.

MI FAI: tre giorni di fumetto e musica live al MI AMI FESTIVAL 2013 MP5

MP5 è un’artista dallo stile inconfondibile, un personalissimo bianco e nero che traccia opere che colpiscono forte chi osserva. Realizza murales, installazioni, illustrazioni, fumetti, in Italia e all’estero. Ha vinto al Napoli Comicon 2011 come “Miglior disegnatrice” per il graphic novel “Acqua Storta”, scritto da Valerio Bindi, edizioni Meridiano zero. Il suo ultimo libro è “Palindromi” , edito da Grrrzetic e ha annunciato a breve un nuovo lavoro. Collabora inoltre con diversi magazine, case editrici e quotidiani italiani e stranieri.

MI FAI: tre giorni di fumetto e musica live al MI AMI FESTIVAL 2013 Silvia Rocchi

Silvia Rocchi, di Pisa, ha studiato pittura all’Accademia di Belle Arti di Firenze, illustrazione a Bologna e a Bruxelles. È tra i fondatori del collettivo “La Trama” che si occupa di promuovere la grafica d’arte abbinata al fumetto di realtà. Il suo libro d’esordio è uno splendido omaggio alla poetessa milanese Alda Merini: “Ci sono notti che non accadono mai. Canto a fumetti per Alda Merini”(2012)cedito da Beccogiallo.

MI FAI: tre giorni di fumetto e musica live al MI AMI FESTIVAL 2013 LRNZ

LRNZ vive a Roma. È graphic designer, illustratore, fumettista, e non solo. Artista poliedrico dalla curiosità multidisciplinare, art director in diversi settori, dal game design al webdesign, è un talento puro con la passione per i videogiochi e un grandissimo amore l’arte giapponese. E Poi è uno dei fondatori del collettivo SUPERAMICI, che ha creato “Pic Nic”, free press di fumetto italiano. Al MI AMI interpreterà live il concerto dei Selton.

MI FAI: tre giorni di fumetto e musica live al MI AMI FESTIVAL 2013 Matteo Fenoglio

Matteo Fenoglio, inizia a fare fumetti con l’etichetta indipendente Selfcomics nel 2006. Ha partecipato alle antologie “Resistenze”, “ZeroTolleranza” e “Sherwood Comix” e collabora con l’autore Francesco Barilli con cui pubblica “Piazza Fontana” e il fumetto d’inchiesta sulla strage di Brescia del 28 maggio 1974 “Piazza della Loggia vol.1 – Non è di maggio”, entrambi usciti per le edizioni BeccoGiallo.

MI FAI: tre giorni di fumetto e musica live al MI AMI FESTIVAL 2013 Chiara Dattola

Chiara Dattola, illustratrice, collabora con il Corriere della Sera ed Internazionale e lavora stabilmente con case editrici italiane e straniere.
Qualche anno fa ha realizzato “I Disegni per versi”, ovvero 36 illustrazioni ispirate alla Divina Commedia. E’ appassionata di outsider art, insegna Disegno Istintivo ed è stata redattrice della Rivista Mosso.

MI FAI: tre giorni di fumetto e musica live al MI AMI FESTIVAL 2013 Simone Lucciola

Simone Lucciola è un disegnatore underground, fondatore della punk-comic ‘zine “Lamette” oltre che voce dei gruppi punk Gioventù Bruciata e Blood ’77. Tra i suoi ultimi lavori c’è “Campana”, graphic novel sull’opera del poeta Dino Campana con l’autore Rocco Lombardi, per G.I.U.D.A. Edizioni e cura la “Guida illustrata al frastuono più atroce”, antologia di fumetti sul rock’n’roll. Pubblica inoltre “LO-FI” con Grrrzetic e la raccolta poetica “Disulfiram”. Sketchbook live reporter per questa edizione del MI AMI 2013.

MI FAI: tre giorni di fumetto e musica live al MI AMI FESTIVAL 2013 Stefano Ricci

Stefano Ricci è bolognese ma vive ad Amburgo. La sua opera vive tra fumetto, illustrazione, arte, grafica, scenografie per il teatro e la danza, animazione. Tra i suoi fumetti c’è “Anita” scritto da Gabriella Giandelli. Recentemente realizza con Ericailcane “Così su due piedi”, un libro + dvd con cortometraggi in animazione, e il progetto artistico-musicale “Dice la Volpe al Corvo” in collaborazione con Anke Feuchtenberger. Al MI AMI disegnerà durante il concerto di Appino.

L’appuntamento è per il 7, 8 e 9 giugno 2013 presso l’area verde dell’Idroscalo di Milano, presso il Circolo Magnolia, dalle ore 21:00 fino all’ 01:00 e nei palchi dei concerti principali. Oltre ad assistere alle performance, poi, sarà possibile vedere e acquistare tutti i libri/fumetti/fanzine degli artisti ospiti nell’apposito spazio nell’Area Respiro. Sul sito di Rock.it il programma con tutti gli orari per vedere i vostri artisti preferiti.