Tutti gli occhi sul Samsung S4: chi resiste, vince [VIDEO]

Samsung torna a dimostrarci di saper costruire abilmente un'esperienza di brand ancor prima di un'esperienza di prodotto.

Samsung S4 è il dispositivo del momento, quello di cui tutti parlano e che incuriosisce appassionati di tecnologia e non. Per promuovere una delle sue tante funzionalità, lo Smart Pause, il brand ha organizzato un “ambient game” davvero intrigante: i viaggiatori della stazione di Zurigo hanno avuto la possibilità di sfidare l’azienda per vincere lo smartphone, cercando di mantenere lo sguardo fisso sull’S4 posto in un piccolo stand, senza distoglierlo per diversi, lunghi secondi.

Ovviamente le distrazioni erano tante: dalla folla che man mano si fermava incuriosita, a vari stratagemmi ideati dai creatori di “All Eyes on S4” per rendere l’esperienza di gioco ancora più appassionante, soprattutto per gli spettatori.

Questo video ci ricorda un’iniziativa simile promossa da Apple a ridosso del lancio dell’iPhone 5 in Olanda (“Arriva l’iPhone 5. E se lo trovassi per terra?“), quando giocò con i passanti di una piazza lasciando a terra il prezioso telefono e osservando se, una volta visto e raccolto, le persone avrebbero cercato il legittimo proprietario o se lo fossero tenuto.

Tuttavia questa campagna ci piace molto di più: la persona che accetta di giocare diventa la star sul palco, quella per cui la folla raccolta tutta attorno tifa. L’iniziativa di promozione diventa un’esperienza godibile per tutti, vero intrattenimento. E il prodotto viene presentato come un oggetto prezioso che ci si deve impegnare tanto per vincere, piuttosto che semplicemente qualcosa di costoso da cercare di rubacchiare.

A voi è piaciuto?