App of the Week: MessageMe, la nuova chat gratuita per smartphone!

MessageMe è un messenger semplice, divertente ed affidabile

App of the Week è la rubrica di Ninja Marketing sulle app più divertenti, più cool, più utili che il nostro Kenji Uzumaki scova nei market e testa per Voi! Siete pronti a fare download? Fate tap su questa nuova App of the Week!

Ad oggi, ci sono tante app che permettono di chattare con amici in modo gratuito (vedi Whatsapp, Viber, Line, Google+ e tanti altri simili), ma MessageMe è l’unico che sembra potersi candidare a rivale di Whatsapp, che per ora rimane il più celebre e diffuso messenger gratuito per smartphone. A sostegno di  questa tesi, ci sono numeri importanti che l’app ha raggiunto in pochissimo tempo: dopo soli 10 giorni  l’app già registrava 1 milione di utenti, dopo circa due mesi, MessageMe contava in tutto il mondo più di 5 milioni di utenti!

Al pari di Whatsapp, MessageMe permette di chattare, sia singolarmente che in chat di gruppo, inviare immagini e video, condividere file audio, link e video youtube, etc. Inoltre, potrai sfoggiare il tuo lato creativo disegnando doodle in diretta nelle conversazioni con i tuoi amici. L’app funziona benissimo sia sotto rete Wi-fi che 3G, EDGE o LTE, è veloce e sicura.

La condivisione di contenuti multimediali comprende anche la possibilità di fare “share” delle tue foto o dei tuoi video direttamente da Facebook, Twitter o da Instagram, oltre che dalla fotocamera dello smartphone. Tra le altre caratteristiche, avrai la capacità di poter condividere la tua posizione nelle conversazioni, grazie ai servizi di geolocalizzazione, o di registrare anche messaggi vocali, a mo’ di walkie talkie.

MessageMe è un’app assolutamente da provare. Facilissima da usare ed affidabile in termini di sicurezza e privacy dei tuoi messaggi, la trovi gratuitamente sia per iOS che per Android nei relativi Store.