Ninja Marketing al Ciné 2013

Presenti alla rassegna cinematografica con uno speech sulla viralità nel cinema e un workshop sulla distribuzione di contenuti on-line

Ninja Marketing sarà media partner di Ciné 2013

Ninja Marketing sarà media partner ufficiale di Ciné 2013, l’appuntamento in programma a Riccione questa estate dove si ritroveranno tutti i big player dell’industria cinematografica italiana per presentare in anteprima i film della prossima stagione. L’evento, promosso dall’ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali) in collaborazione con gli esercenti dell’ANEC e dell’ANEM, si terrà a dal 1 al 4 luglio prossimo e vedrà la partecipazione di tutte le grandi case di distribuzione: dalla 20th Century Fox alla Universal Pictures, da Walt Disney alla Warner Bros fino a Lucky Red e Medusa, per citarne solo alcuni.

“Grazie al rinnovato investimento delle società sulla stagione estiva, come momento di presentazione non solo di grossi blockbusters ma anche di tanto cinema italiano ed internazionale, l’appuntamento di Riccione diventa funzionale anche a un’ottica promozionale e di rilancio del cinema” ha dichiarato Richard Borg, Presidente della sezione distributori ANICA.

A latere della rassegna cinematografica si terranno una serie di incontri, workshop e seminari incentrati sul tema della digitalizzazione del settore e delle sue conseguenze, come la nascita della nuova professionalità del proiezionista, la possibilità della multiprogrammazione, la nuova “architettura” della sala cinematografica.

Il nostro workshop

Ninja Academy

Ninja Marketing porterà alla manifestazione il suo patrimonio di conoscenze ed esperienza con uno speech sulla viralità nel cinema e un workshop sulle Digital PR e la distribuzione dei contenuti on-line, curato nello specifico da Ninja Academy & Viral Beat.

Si parlerà inoltre dei vantaggi 3.0 del social commerce che permetterà l’acquisto dei biglietti, del servizio bar e del merchandising direttamente da smartphone. Tra gli altri incontri ci saranno le presentazioni di case history internazionali sul rinnovamento tecnologico delle sale cinematografiche e della distribuzione.

Il Ciné 2013 promette di essere un evento non solo per il cinema italiano, ma per tutta la costiera adriatica come ha dichiarato  l’assessore al Turismo di Riccione Simone Gobbi:

“Ciné è un evento di grande qualità che colloca Riccione al centro del panorama turistico italiano, un evento aperto anche al grande pubblico, riccionesi e turisti in vacanza, con una serie di presentazioni e spettacoli in varie location: i CiakIncontra, dove il pubblico potrà assistere alle interviste con attori e registi, e la grande serata evento CinéCiak D’Oro, giovedì 4 luglio. Ciné ci permette di avere una grande visibilità assoluta in tutta Italia: questo è il lavoro che abbiamo fatto per caratterizzare la nostra città con un evento di altissima qualità e che può svolgere il ruolo di grande attrattore turistico”.