App of the Week: Flowboard, crea presentazioni uniche su iPad

Non solo presentazioni ma anche eBook, album personalizzati, libri fotografici, cataloghi interattivi e video-reel

App of the Week è la rubrica di Ninja Marketing sulle app più divertenti, più cool, più utili che il nostro Kenji Uzumaki scova nei market e testa per Voi! Siete pronti a fare download? Fate tap su questa nuova App of the Week!

Se hai un’idea da condividere o una storia da raccontare, Flowboard è l’app giusta per te!

Flowboard è un’app dal design unico, per creare presentazioni a scorrimento laterale con immagini, testo, video, link, e gallerie fotografiche.

La facilità d’uso è impressionante, anche per chi è alle prime armi. Potrai inserire foto grazie al drag-and-drop e posizionare video dove vuoi, inserire testi, aggiungere link, etc. Foto e video potranno essere inseriti dai tuoi Album, dal rullino fotografico o dal web. Ma sarà possibile anche sfruttare anche i contenuti di Dropbox, Google Drive, Facebook, Instagram e molti altri.

Una volta posizionati, elementi come foto e video potranno essere ruotati, rimpiccioliti, ritagliati; per i video potrai scegliere l’immagine di anteprima, che potrà essere una dei frame del video stesso o totalmente diversa da esso. Interessanti anche le gallerie di foto che potrai inserire all’interno della tua presentazione, a scorrimento e con possibilità di zoom con le dita.

Anche i caratteri sono ampiamente modificabili per colore, font, misura, posizione, etc. Flowboard, inoltre, dispone di una libreria di modelli dal design accattivante, per dar vita non solo a presentazioni ma anche ad album personalizzati, libri fotografici, cataloghi interattivi di ogni genere, video-reel, eBook, e così via…tutto questo grazie a pochi semplici gesti. Dalla vetrina dell’app potrai anche prendere interessanti spunti per trarre ispirazione per la tua creazione.

A lavoro ultimato, potrai condividere l’indirizzo URL di Flowboard con gli utenti. La presentazione sarà facilmente visibile su un altro iPad, su un proiettore, o anche dal web. Ma Flowboard funziona benissimo anche offline, permettendone la visualizzazione anche in mancanza di connessione alla rete. Le tue presentazioni saranno ovviamente condivisibili anche sui principali social network, quali Facebook, Twitter, o anche per e-mail.

Questo è il video del funzionamento di Flowboard.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=i2PoEs9zyfY’]

Flowboard è un’app modellata per iPad, disponibile su Appstore a titolo gratuito. C’è la possibilità di sottoscrivere un abbonamento Premium, al costo di $ 4.99 mensili, con cui in più avrai la possibilità di 1 GB di upload, di caricare file di maggiori dimensioni e di usufruire di maggiori caratteristiche nella fase di realizzazione e di scrittura.