TechCrunch, a settembre 2013 per la seconda volta in Italia [SCOOP]

Confermata per il 2013 l'edizione Italiana del più grande evento europeo dedicato a digitale e startup

L’anno scorso Ninja Marketing ha annunciato in anteprima il grande evento e quest’anno non potevamo essere da meno rivelando le date di uno degli appuntamenti più attesi nel mondo delle startup: TechCrunch Italy

Voci semi-ufficiali ci informano che il 26 ed il 27 settembre 2013 si terrà infatti la seconda edizione dell’iniziativa nata dalla collaborazione di Populis e TechCrunch, che proprio in questa occasione è arrivato per la prima volta in Italia realizzando quello che si è rivelato il più importante evento a livello Europeo per dimensioni e risonanza targato TechCrunch.

Per chi non ha avuto la fortuna di partecipare , vi mostriamo attraverso qualche numero perchè dovete assolutamente inserire questo appuntamento nella vostra agenda.

I numeri dell’edizione 2012


– 1000 partecipanti all’evento;
– 47 le startup selezionate da Mind the Bridge tra centinaia di richieste;
– 100 i developers che si sono sfidati per 12 ore a colpi di codice nell’hackathlon;
– 53 gli speaker d’eccezione chiamati a salire sul palco;
– 3 le startup premiate per un totale di 45k tra assistenza legale, finanziamenti e biglietti per il TechCrunch Disrupt a San Francisco.

In attesa di comunicazioni ufficiali da parte degli organizzatori su location e speaker dell’edizione 2013, vi lasciamo con un’intervista di Luca Ascani, fondatore di Populis, che ci spiega perché abbiamo bisogno di iniziative di questo tipo in Italia.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?