5 eventi a tema design e arti visive da non perdere

Design, arte, fumetti, fotografia: le date da segnare in agenda!

Appassionati di design, arte contemporanea, fumetti? Segnate sulla vostra agendina questi appuntamenti, per un tour in Italia ed Europa all’insegna delle vostre passioni:

DESIGN:

Milano design week

Si è appena conclusa la settimana più attesa dell’anno per gli amanti del design, che hanno letteralmente invaso Milano, per visitare il Salone del Mobile (la parte più “istituzionale”) ma soprattutto il Fuori Salone.  Proprio il ricco programma di eventi collaterali (quest anno più di 400, concentrati in una settimana) dà la marcia in più della manifestazione.

DMY

Il festival del design DMY di Berlino, inaugurato nel 2003, grazie a un gruppo di personalità creative e visionarie che hanno saputo cogliere le tendenze emergenti e le trasformazioni in corso nel mondo della cultura e del design.

Dal 5 al 9 Giugno giovani designer e creativi già affermati presentano le ultime novità, in un atmosfera di networking e collaborazione.

ARTE CONTEMPORANEA:

Art Basel

Art Basel si tiene dal 13 al 16 giugno a Basilea, in Svizzera, ed è considerata la più importante manifestazione internazionale del mercato dell’arte moderna e contemporanea.
L’evento propone un’ampissima varietà di opere, tra scultura, pittura, grafica, installazioni, film, process art, sound art, performance e progetti multimediali.

FUMETTI:

Lucca comics & games

Lucca Comics & Games è la principale manifestazione italiana dedicata al fumetto, al gioco, al fantastico, al cosplay, ai più piccoli, al Giappone, alle cover band.La prossima edizione si terrà dal 31 ottobre al 3 novembre, avete tutto il tempo per pensare al vostro costume da cosplayer!

ARTIGIANATO:

Artigiano in fiera

Artigiano in fiera è un momento di incontro, per conoscere e abbracciare le tradizioni e le culture del lavoro di oltre 100 Paesi, in un’atmosfera di festa e condivisione. Un luogo dove il visitatore può entrare in contatto diretto con il mondo degli artigiani, un mondo fatto di autenticità e esaltazione delle unicità del territorio e della sua tradizione.

Il prossimo appuntamento è a Milano dal 30 novembre all’8 dicembre.