AllieDrive Free su AppStore tra poche ore! [Breaking News]

Allianz Telematics sempre più Servizi

Allianz Telematics rilascerà su AppStore AllieDrive, una gaming app dedicata a chi guida e vuole tenere sotto controllo il proprio stile al volante. Smart look, obiettivi da raggiungere e una community con cui confrontarsi sono le nuove proposte del simpatico robottino.

L’anno scorso Allianz aveva rilasciato sul mercato Allie, un prodotto unico nel suo genere perché non solo dispositivo GPS per auto collegato a via  GSM a una Centrale Operativa ma anche app piena di servizi.

Non solo scatola nera plug&play (si installa da solo!) che permette di rilevare i movimenti della propria auto e assicurarti in breve tempo assistenza in caso di necessità ma anche  servizio di localizzazione  e molto altro

Il cuore di Allie è un’applicazione mobile, che consente di fruire dei servizi pensati per questa periferica innovativa direttamente da smartphone.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=zKQdXJ2ZLbA’]

Che una società di grandi dimensioni come Allianz si stia muovendo verso il mondo mobile è di per se interessante, ma veder firmata un’app dedicata all’intrattenimento da questa azienda è tutt’altra storia. Noi di Ninja ne abbiamo avuto un piccolo assaggio prima di tutti gli altri e vi riportiamo qui la notizia!

Apprendiamo ora che AllieDrive,questo il nome dell’app, verrà rilasciata nella mattinata dell’ 11 aprile e permetterà di tenere sotto controllo velocità, frenate, accelerazioni e diverse caratteristiche di chi sarà al volante, tutto in stile Allie di cui potete vedere alcune immagini.

AllieDrive

Fra le altre feature, l’app darà consigli sul corretto stile di guida e assegnerà delle valutazioni al guidatore,  da confrontare con i membri di  quella che sarà la community che dovrebbe nascere attorno all’applicazione.

Mentre l’app Allie (un’interfaccia smartphone per servizi multipli dedicati alla propria auto) si occupa di portare nell’era Mobile un servizio ormai classico come quello delle scatole nere, AllieDrive sembra segnare l’apertura di un gigante come Allianz a nuove logiche di Mobile Marketing.

Presto proveremo l’app completa che in futuro dovrebbe essere rilasciata anche per Android. Qui trovate invece il sito ufficiale

Allie localizzatore GPS

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?