FIAT 500L torna con The Fatherhood [VIRAL VIDEO]

Dalla mamma versione rap al papà rock, piace e convince la nuova comunicazione FIAT.

Nell’ultimo capitolo virale The Motherhood feat.Fiat 500L FIAT UK ci aveva presentato un quadro tanto realistico quanto ironico sulla difficile arte di essere mamme e allo stesso tempo moderne, dinamiche e femminili, concentrato in un rap dedicato a tutte loro.

In questo nuovo e altrettanto brillante video la parola passa ai papà che, oramai al pari delle mamme, si occupano della cura dei propri figli.
L’idea creativa parte da un sondaggio nazionale inglese attestante che i giovani genitori ogni anno percorrono in media duemila chilometri in auto tentando disperatamente (e quasi sempre invano!) di addormentare i propri pargoli.

Così ecco papà ritrovarsi a girare in auto nel cuore della notte con due bambini urlanti. Ed ecco che l’immaginazione lo riporta in un video musicale anni ’80 e a come era la sua vita prima di perdere il sonno!

Anche questa volta FIAT ha le idee ben chiare sul target di riferimento: giovane, alla ricerca di praticità ma anche esigente e attento allo stile. E stando ai commenti pare che i papà siano molto soddisfatti 😀

Scritto da

Laura Cardone

Laureata in scienze della comunicazione con una tesi sperimentale in linguistica 'Le donne nei messaggi pubblicitari'; prima classificata al corso di formazione politica 'Donne, ... continua

Condividi questo articolo


Segui Laura Cardone .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it