Partecipa a [re]vive ed esponi al Fuori Salone di Milano!

[im]possible living lancia una call 4 ideas per trasformare l'Ex Fornace in uno spazio d'innovazione

“Sono lasciati lì, giorno dopo giorno, notte dopo notte. Non urlano, non sanguinano, perdono un piccolo pezzo ogni giorno, così che tu non realizzi realmente che un certo posto stia andando in declino, finché un giorno è impossibile recuperarlo e l’unica cosa che resta da fare è buttarlo giù”

Questa è la descrizione data alle strutture abbandonate da [im]possible living, una piattaforma il cui principale obiettivo è quello di liberare il potenziale intrinseco di ogni edificio in rovina, puntando alla rivalutazione del già esistente piuttosto che alla creazione di nuove strutture.

Costruire un database mondiale degli edifici abbandonati, raccogliere progetti degli utenti, trovare i fondi per realizzarli: sono tante le idee che orbitano intorno alla piattaforma, obiettivi ambiziosi ma non per questo [im]possibili!

In linea con la loro stessa ragion d’essere, [im]possible living lancia [re]vive, una call 4 ideas rivolta a tutti coloro che vorranno, con i loro mezzi, raccontare le emergenti realtà produttive e creative che animano Milano, un happening di 4 giorni che trasforma un edificio inutilizzato in uno spazio di produzione culturale e innovazione.

Dall’11 al 14 Aprile, durante la Settimana del Fuori Salone del Mobile di Milano, [im]possible living permetterà a più di 20 creativi di esporre all’interno dell’Ex Fornace in zona Navigli alla cifra simbolica di 8 euro al metro quadro al giorno.

Chiunque può provare a superare le selezioni per accedere allo spazio espositivo con le proprie proposte. Basta scaricare il bando e caricare sul sito di [im]possible living il proprio progetto entro il 25 Marzo alle ore 12:00. Le idee saranno votabili sul sito e, tra quelle più votate, saranno selezionate le finaliste cui sarà destinato uno spazio espositivo presso l’Ex Fornace.
La data di scadenza si avvicina! Perché non provare?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?